Home ATTUALITÀ Giuseppe Bracci torna alla guida del XX Gruppo Polizia Municipale

Giuseppe Bracci torna alla guida del XX Gruppo Polizia Municipale

Dal prossimo ottobre Giuseppe Bracci,già comandante del XX Gruppo di Polizia di Roma Capitale poi improvvisamente trasferito all’VIII Gruppo, tornerà in via Caprilli alla guida del XX. La decisione è stata presa da Carlo Buttarelli, neo comandante generale del Corpo, riconoscendo quindi a Bracci tutto il merito che aveva e che ha, disconosciuto invece dal precedente comandante che il 17 febbraio scorso lo aveva trasferito in un amen a seguito di quanto accaduto in zona Cassia nei primi due giorni di avvio dei lavori in via Due Ponti, quando il quadrante Roma Nord rimase paralizzato dal traffico.

Fu la prima e l’unica testa a cadere ma a noi che siamo stati spettatori in presa diretta delle 48 ore di follia sulla Cassia, pare che l’ultimo che poteva essere responsabilizzato di quanto accaduto era proprio Giuseppe Bracci il cui Gruppo, da tempo carente di risorse e mezzi, ha fatto invece l’impossibile per tentare di rimediare alla situazione scaturita all’apertura del cantiere di via Due Ponti decisa inopinatamente dal Campidoglio, con l’accordo del XX Municipio, ad una sola settimana dall’emergenza neve e senza offrire alla collettività soluzioni viarie alternative.

E fu così che Bracci venne spedito dall’altro capo di Roma, a Tor Bella Monaca, a guidare l’VIII Gruppo.
Furono tantissimi ad esprimere dissenso verso questa decisione, compresi tutti i suoi agenti del XX che scrissero una lettera di solidarietà al loro comandante dando a VignaClaraBlog.it l’onore di renderla pubblica.

Ma il nuovo comandante generale Buttarelli, fino a poco tempo fa alla guida del II Gruppo, evidentemente ha la vista lunga.
Giuseppe Bracci si ricongiungerà col suo XX . Ben tornato comandante.  (red.)

Visita la nostra pagina di Facebook

4 COMMENTI

  1. Bentornato Dott. Bracci, da parte mia l’augurio di avere maggior fortuna rispetto alla sua passata esperienza al XX. Voglio inoltre ricordare ai lettori di VCB che non insieme agli agenti del XX gruppo, anche il Consiglio del XX Municipio espresse il proprio dissenso su questa vicenda, approvando l’Ordine del Giorno n.4 del 21 Febbraio 2012. Giuliano Pandolfi.

  2. Augurandole un Buon Lavoro , mi auguro che continui quel rapporto di Civile collaborazione con il Comitato di Quartiere Karol Wojtyla (Valle Muricana).
    La prego Vivamente di rivisitare Tutte le nostre segnalazioni che sono state inviate in sua assenza affinche’ portino i frutti sperati per un quartiere piu’ vivibile;

    – Sosta selvaggia sui marciapiedi .
    – Sosta indebita dei cassonetti sui marciapiedi e mini discariche nei terreni adiacenti , dispersione dei rifiuti lungo le cunette e sui prati.
    – Controlli su perimetrazioni costruzioni comparti .
    – controlli su movimento terra Parco di VEIO.
    – Controlli su rispondenza CARTELLI DESCRIZIONE LAVORI SOPRATTUTTO PUBBLICI.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome