Home ATTUALITÀ Al via la nuova stagione del Teatro Cassia

Al via la nuova stagione del Teatro Cassia

Il 12 ottobre alle ore 21 avrà luogo in via Santa Giovanna Elisabetta 69 la presentazione della nuova stagione 2012-2013 del Teatro Cassia, la cui direzione artistica è stata recentemente affidata a Sonia Costantini, già consulente artistico della “Casa del Jazz”, regista e scenografa oltre che consigliere del XX Municipio. Molte ed interessanti le novità,  e non solo nel cartellone.

Gino Paoli inaugurerà a novembre la I edizione del Festival Jazz Roma suona con lo spettacolo Un incontro in Jazz. Il grande cantante genovese incontrerà musicalmente Danilo Rea, Flavio Boltro, Rosario Bonaccorso, Roberto Gatto il gotha dei musicisti italiani Jazz.

A febbraio omaggio alle Grandi Carriere musicali, Stelvio Cipriani e l’orchestra OGGM diretta dal M° Marco Celli Stein.

Per la prosa a dicembre sarà la volta di Milena Miconi e Francesca Nunzi che presenteranno in prima nazionale Beate Noi!. A febbraio Massimiliano Buzzanca in Novecento tratto dal romanzo di Alessandro Baricco. A marzo Carlo Molfese andrà in scena con Memorie di un impresario: il creatore del mitico Teatro Tenda di Piazza Mancini a Roma, racconta la sua storia.

Un aperitivo sarà offerto alla Prima di ogni spettacolo in cartellone, il venerdì sera dalle ore 20.00 presso lo spazio Bar situato all’interno del teatro.

Molte le novità annunciate da Sonia Costantini:

Cassiaproposte, una selezione di spettacoli dove la cultura del merito è il leitmotiv, una chance reale e concreta a tutte quelle compagnie, artisti, musicisti, scrittori che desiderano essere inseriti nella programmazione teatrale.

Biglietti di cortesia gratuiti saranno messi a disposizione degli anziani, dei diversamente abili e delle ragazze madri per spettacoli musicali e teatrali e potranno essere richiesti mezzo telefono o via e-mail da indirizzare a sonia.costantini@comune.roma.it.

Teatro in Bus, servizio di navetta dedicato alla terza età, alle persone con diversa abilità e a quelle con ridotta mobilità, per dare l’opportunità di partecipare la domenica pomeriggio alle iniziative teatrali. Saranno individuati dei punti strategici d’incontro nei diversi quartieri di Roma, dove il Bus accoglierà gratuitamente coloro che si saranno in precedenza prenotati alla segreteria del Teatro.

Alla serata inaugurale interverranno personaggi istituzionali e dello spettacolo tra i quali il senatore Cesare Cursi, il senatore Andrea Augello, il vicesindaco di Roma Capitale Sveva Belviso, il Presidente del Municipio Roma XX Gianni Giacomini, l’Assessore alla Cultura Marco Perina, l’Assessore ai lavori pubblici Stefano Erbaggi, il consigliere di Roma Capitale Federico Guidi, Presidente della Commissione Bilancio di Roma Capitale.

Milena Miconi, Massimiliano Buzzanca, Vincenzo Bocciarelli, Yonis Bascir, Carlo Molfese, Teo Bellia, Stelvio Cipriani, il direttore d’orchestra Marco Celli Stein e altri artisti presenteranno alcune pillole dei loro spettacoli che andranno in scena lungo l’arco della stagione.

Il Direttore Artistico ha infine stabilito che il ricavato del 10% del prezzo degli abbonamenti sarà devoluto alla Fondazione Movimento Bambino presieduta dalla Dott.ssa Maria Rita Parsi e all’Associazione Amici di Fido onlus.

Visita la nostra pagina di Facebook

1 commento

  1. Bella iniziativa e sopratutto trovo molto giusto di dare l opportunità a coloro che hanno difficoltà a poter partecipare a queste iniziative di un biglietto omaggio o un passaggio in navetta…rendere più facile le piccole grandi cose che una città come Roma offre e che spesso i piu’anziani per motivi diversi non riescono ad usufrirne grazie a chi ha pensato anche a loro…..

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome