Home ATTUALITÀ Vigna Stelluti – Al via i lavori per il parcheggio

Vigna Stelluti – Al via i lavori per il parcheggio

Cartello LavoriA Largo Vigna Stelluti iniziano lunedì 6 agosto, ed avranno termine il prossimo 7 settembre, i lavori per lo spostamento dei sottoservizi ACEA. Tali lavori sono necessari e propedeutici alla costruzione del parcheggio a raso ed interrato, realizzato a cura della società Parking srl, che porterà la disponibilità di posti auto sulla piazza a 53 posti rotazionali e 94 privati.

La mappa dei lavori

I lavori interesseranno il lato nord della piazza a partire dalla Farmacia Vigna Stelluti fino al palazzo dove è ospitata la filiale di Ubi Banca occupando anche una parte dei marciapiedi.

Mappa dei lavori

 

Le perplessità dei cittadini

Già da giovedì 3 agosto il tratto interessato dai lavori appariva recintato dai classici nastri bianchi e rossi.

Grande è la perplessità dei condomini del civico interessato e dei commercianti frontisti del marciapiede sulla consistenza dei lavori che, a quanto pare,  porteranno al restringimento del marciapiede, all’eliminazione temporanea dei posti auto per disabili ed all’espianto degli alberi che insisistono sul marciapiede. A questo si aggiunge che su un tratto interessato dai lavori affaccia la Farmacia Vigna Clara, presidio di zona per tanti anziani che anche nel mese di agosto restano in città ma che avranno enormi difficoltà ad accedere ai servizi della farmacia.

   © riproduzione riservata – proprietà EdiWebRoma

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome