Home AMBIENTE XX Municipio – Cozza (PD): Parco Volpi e area cani dell’Alpinismo, chiesta...

XX Municipio – Cozza (PD): Parco Volpi e area cani dell’Alpinismo, chiesta la riqualificazione

Non è la prima volta che il Consiglio del XX Municipio si esprime a favore della riqualificazione del Parco Volpi alla Farnesina che, come denunciato nelle nostre recenti inchieste, versa in uno stato di assoluto degrado ed abbandono. E non è la prima volta che si occupa anche dell’area cani di via dell’Alpinismo, a Vigna Clara, anch’essa nelle stesse condizioni. Atti però che non hanno prodotto nulla. Per ambedue ci ha riprovato nella seduta di ieri, sperando che questa sia la volta buona.

Ce ne dà informazione con una nota Alessandro Cozza, consigliere PD, nella quale si legge che “quello votato ieri mattina è un atto importante per due grandi parchi per i quartieri Farnesina e Vigna Clara. Con la risoluzione approvata dal Consiglio municipale si chiede la riqualificazione del Parco Volpi e dell’area cani di via dell’Alpinismo che versano oggi in un evidente stato di abbandono.”

“Per il Parco Volpi si chiede, oltre alla bonifica dell’area, la realizzazione dell’impianto d’ illuminazione e la sostituzione delle strutture oggi inutilizzabili. Per l’area cani di via dell’Alpinismo, oltre alla pulizia del parco, viene richiesto che intervenga l’Acea per installare una fontanella all’interno dell’area e la sostituzione sia delle panchine che dei cancelli di accesso.”

“Nel documento studiato con il consigliere Marco Tolli – continua Cozza – si chiede che venga istituito un piano di manutenzione programmato per le aree verdi del XX Municipio perché ritengo sia doveroso che la pubblica amministrazione si prenda cura dei parchi pubblici che rappresentano importanti luoghi di aggregazione per i cittadini che invece oggi molto spesso non possono usufruire del parco di quartiere perché impossibilitati dallo stato delle aree.”

“Nel caso specifico – conclude – spero che le istituzioni preposte intervengano quanto prima per restituire ai cittadini la possibilità di vivere due importanti aree verdi come il Parco Volpi e l’area cani di via dell’Alpinismo.”

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome