Home ATTUALITÀ Metro A, servizio sospeso fra Ottaviano e Termini dall’11 al 25 agosto

Metro A, servizio sospeso fra Ottaviano e Termini dall’11 al 25 agosto

metro-roma.jpgA rendere più difficile la vita dei pendolari di Roma Nord, già angustiati dalla critica situazione di orari modificati e treni soppressi sulla Ferrovia Flaminio-Civita Castellana-Viterbo, fra qualche giorno ci penserà anche la Metro A. Per consentire lavori di ammodernamento tra le stazioni Lepanto e Flaminio, da sabato 11 agosto fino a sabato 25 sarà infatti chiusa la tratta Ottaviano-Termini ed il servizio sarà operativo solo nelle tratte Battistini-Ottaviano e Termini-Anagnina. Chiuse ovviamente anche le stazioni di Repubblica, Barberini, Spagna, Flaminio e Lepanto.

Lo rende noto l’Agenzia per la Mobilità spiegando che gli utenti potranno usufruire di un servizio di bus sostitutivi tra Ottaviano a Termini, denominati “MA5”, messi a disposizione da Atac. I due capolinea delle navette bus saranno attestati in piazza dei Cinquecento (lato viale Enrico de Nicola, in corrispondenza dell’attuale capolinea del filobus 90) e in viale Giulio Cesare angolo via Ottaviano.

Presso le stazioni Termini, Spagna, Flaminio, Ottaviano dall’11 al 25 agosto il personale Atac  – così riferisce la nota dell’Agenzia – garantirà un servizio straordinario di assistenza alla clientela. In particolare, in quella di Flaminio, i viaggiatori in arrivo al capolinea della ferrovia Roma Nord verranno indirizzati alle navette sostitutive.

Gli orari della metropolitana

Sino al 9 agosto gli orari di servizio della metro A saranno quelli consueti, ovvero dalle 5,30 alle 23,30; il venerdì e il sabato dalle 5,30 all’1,30 di notte.

Venerdì 10 agosto, per consentire le attività connesse alla sospensione parziale del servizio, le ultime corse dai capolinea di Battistini e Anagnina partiranno alle 23.30. Dalle 23.30 in poi, sarà attivato un servizio bus notturno sostitutivo.

Da sabato 11 a sabato 25 agosto, gli orari della metropolitana resteranno comunque i consueti: dai capolinea di Ottaviano, Battistini, ermini e Anagnina la prima corsa dei treni sarà alle 5.30 e l’ultima alle 23.30. Al venerdì e al sabato l’ultima corsa sarà all’1.30 di notte. Le ultime partenze dai capolinea saranno simultanee.

Per chi utilizza le ultime corse della sera, il proseguimento lungo tutta la linea sarà garantito dalle navette della MA5 che dalle 23.30 (dall’1.30 il venerdì notte e il sabato notte) effettueranno corse prolungate da Termini verso Battistini e da Ottaviano verso Anagnina. Inoltre, sabato 25 agosto, per consentire le attività di ripristino della linea, le ultime corse dei treni dai capolinea Ottaviano, Battistini, Anagnina e Termini saranno alle 23.30 anziché all’1.30 di notte. Dalle 23.30 in poi, sarà attivato un servizio bus notturno sostitutivo.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome