Home ATTUALITÀ Ferrovia Roma Nord: nuovo orario in vigore da mercoledì 1 agosto

Ferrovia Roma Nord: nuovo orario in vigore da mercoledì 1 agosto

Da oggi, mercoledì 1 agosto, sulla ferrovia Roma-Civitacastellana-Viterbo andrà in vigore un nuovo orario dei treni, urbani ed extraurbani. Lo rende noto un comunicato dell’Agenzia per la Mobilità spiegando che il nuovo orario, che prevede fra l’altro che tutti i treni extraurbani effettuino le fermate urbane tra Flaminio e Montebello e viceversa, è stato progettato in base alle minori frequentazioni dei treni nel mese di agosto.

Non solo, il nuovo orario, spiega ancora l’Agenzia, serve per dare maggiore regolarità alla linea sulla quale si stanno svolgendo lavori di potenziamento nella stazione di Prima Porta.
Tali lavori prevedono la realizzazione di una nuova stazione senza barriere architettoniche, per la cui realizzazione sono necessari interventi sul piano dei binari e ciò impone la circolazione a binario unico tra le stazioni di La Celsa e Montebello.

L’Agenzia per la Mobilità fa infine sapere che il nuovo orario sarà affisso nelle stazioni della linea. Ma per scaricarlo subito basterà cliccare qui.

Visita la nostra pagina di Facebook

7 COMMENTI

  1. Nuovo orario e nuovo soppressario (neologismo appositamente coniato per la FRN ad indicare il tazebao rustico che viene affisso quotidianamente alla stazione Flaminio con i treni soppressi…)

  2. Minori frequentazioni del mese di agosto? Bastava essere sul treno stamattina per verificare che dette minori frequentazioni sono una fantasia dell’ATAC. Roma non è una fabbrica…non chiude il 1° agosto!

  3. Siamo la CAPITALE!!!
    Aumentano le tasse, aumenta la benzina, aumenta il biglietto, ci dicono di lasciare a casa la nostra auto (la lasciamo a casa perchè costa troppo usarla tutti i giorni) e dimunuiscono le risorse per il trasporto pubblico???
    C’è qualcosa che non funziona…
    Siamo la CAPITALE di quale paese?

  4. era una follia prima…immagino adesso con nuovi orari…….
    agosto vado in macchina se ne riparlerà a settembre e speriamo che finiranno questi maledetti lavori !!!

  5. E’ una vergogna!!! Ma lo sa l’Atac che ad agosto non tutti vanno in ferie? E soprattutto la linea è frequentatissima dai turisti?? Bel biglietto da visita….

  6. Ma di quale potenziamento della stazione di Prima Porta parlano ?
    Stanno alzando il piano dei binari solo perchè qualche intelligente progettista ha pensato bene di posizionare la nuova banchina, per l’incarrozzamento a raso degli utenti, sopra le spallette del ponte di ferro che sovralca la marana di Prima Porta, creando quindi una nuova banchina a sbalzo su quel ponte che sta li dalla nascita della ferrovia.
    Questo è il potenziamento ??????

    Alessandro

  7. Il servizio offerto dalla ferrovia roma nord è inefficiente all’ennesima potenza. Piu’ volte ho visto i turisti parlottare tra loro e prenderci in giro per il servizio offerto. Un consiglio che inoltre vorrei dare a chi fa i colloqui e concorsi per assumere i macchinisti personale di stazione etc etc ma gli vogliamo fare un corso di educazione e soprattutto un bel corso di Inglese visto che non riescono a mettere in fila nenache due parole?????

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome