Ha perseguitato per mesi una ragazza ventenne conosciuta in strada. S.M. professionista romano di 55anni, già conosciuto dalle forze dell’ordine perché coinvolto in fatti analoghi, è stato arrestato ieri dagli agenti del Commissariato Ponte Milvio, diretti dal dott. Riccardo Buonocore, in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare in carcere per i reati di atti persecutori e violenza sessuale.
Le indagini degli investigatori sono partite verso la fine di maggio, quando l’uomo è stato bloccato da personale della squadra giudiziaria del Commissariato Ponte Milvio mentre molestava una ragazza nei pressi di Corso Francia.
La vittima già da qualche tempo era costantemente seguita, vessata e minacciata dallo sconosciuto, tanto da essere stata costretta a cambiare le usuali abitudini di vita.
L’episodio culminante è accaduto proprio verso la fine di maggio. Mentre la giovane era su un autobus lungo la via Flaminia, direzione Roma, si era trovata a subire le attenzioni dell’uomo, anch’egli a bordo del mezzo pubblico. L’uomo era diventato sempre più insistente e molesto. Sedutosi accanto a lei l’aveva baciata con violenza e trattenuta a forza mentre cercava di allontanarsi.
La giovane, che aveva chiesto l’aiuto della Polizia tramite 113, scesa dal mezzo è stata subito soccorsa e rassicurata dagli Agenti i quali, su indicazione della medesima, hanno bloccato il molestatore.
Da segnalare che l’uomo, nonostante la misura cautelare, aveva continuato a molestare la ragazza tramite messaggi su un noto social network.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Evviva le Forze dell’Ordine! Sto disgraziato! pensate questa poverina come si sentirà