Home ATTUALITÀ Labaro – Diogene in via Clauzetto

Labaro – Diogene in via Clauzetto

diogene120.jpgVia Clauzetto, una delle due traverse che circondano Largo Nimis a Labaro, da settimane è completamente al buio. Nonostante le segnalazioni inviate all’Acea dai cittadini, preoccupati per la loro sicurezza, tutti i lampioni ogni sera restano spenti. Per tornare a casa occorre essere dei moderni Diogene con la lampada in mano.

Via Clauzetto non è un viottolo di campagna, è invece una strada molto frequentata, all’interno di un popoloso quartiere, vissuta da centinaia di famiglie e quindi un’illuminazione pubblica funzionante è il primo elemento alla base della sicurezza dei residenti.

La segnalazione ci giunge da Claudia M., una nostra lettrice che vive nella zona, riferendoci che gira voce che il problema sia attribuibile alla cabina elettrica posta all’interno del parco adiacente al supermercato, che sembrerebbe funzionare male da quando sono stati effettuati i lavori di riqualificazione dell’area verde.

Altra voce, ma meno attendibile, attribuisce il buio ad una sorta di politica di risparmio energetico messa in atto dall’azienda di illuminazione pubblica alla quale, stando a quanto riferisce la nostra lettrice, sono state inviate diverse segnalazioni rimaste prive di riscontro.

“Resta il fatto – chiosa Claudia – che tantissimi cittadini che popolano questa zona rischiano in termini di sicurezza tutte le sere e tutte le notti. Vorrei dunque conoscere le motivazioni di questo disservizio e se è in atto qualche azione nei confronti di Acea alla quale noi cittadini possiamo aderire visto che – conclude Claudia – dovrebbe trattarsi di interruzione di pubblico servizio”.

Visita la nostra pagina di Facebook

4 COMMENTI

  1. Alla redazione di VignaClaraBlog.it e alla signora Claudia: ho chiamato qualche minuto fa l’Acea. Mi hanno riferito di aver risolto il problema e che già da questa sera dovrebbe tornare la luce. Se così non fosse invito la signora Claudia a darne notizia magari tramite un commento qui.
    Grazie e cordiali saluti

    Marco Tolli
    consigliere PD XX Municipio

  2. Ringrazio Marco Tolli
    Volevo segnalare che da diversi giorni permane uno stato di disservizio da parte di Acea illuminaz.pubblica anche su via Bellagio , via Fiesse ,via Noviglio.I lampioni sono spenti a giorni alterni e quando chiamo il servizio Acea mi rispondono che mandano la squadra ma i giorni seguenti il problema ri ripresenta.
    Antonio

  3. …E nella strada che porta da via delle Galline Bianche alla stazione di La Celsa. E’ pericolosissimo e la segnaletica stradale è inadeguata con blocchi di plastica mobile che spesso stanno in mezzo alla strada.

  4. I miei ringraziamenti a Marco Tolli e alla redazione
    come scrivevo in una mail poco fa (alla redazione) confermo che l’illuminazione è stata riattivata.
    Grazie della proficua collaborazione.
    Cordialità
    Claudia

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome