Home ATTUALITÀ Movida silenziosa a Ponte Milvio, arriva il Silent Dance Party

Movida silenziosa a Ponte Milvio, arriva il Silent Dance Party

silent-dance-party.jpgPrimo evento a Roma di Silent Dance, fenomeno che giunge dal nord Europa e che non potrà non stupire. E quale piazza migliore di Ponte Milvio per accoglierlo? L’appuntamento, stando al frenetico tam-tam sulla rete e su facebook, è per mercoledì 13 giugno alle 18 quando, fino alle 23, Telecom Italia darà il via al al Silent Dance Party con la presenza di un deejay mentre a tutti i partecipanti verrà distribuito un paio di cuffie da cui ascoltare musica.

Silent Dance è un modo di dire per indicare un luogo dove si balla la musica ascoltata in cuffia senza fili. Invece di utilizzare un sistema di altoparlanti, la musica viene infatti trasmessa tramite un trasmettitore FM ed il segnale viene raccolto da ricevitori wireless inseriti nelle cuffie indossate dai partecipanti.
Assistendovi, l’effetto buffo è quello di decine di persone che sembrano ballare nel vuoto e nel nulla.

Silent dance è molto diffuso nel nord Europa, nelle feste all’aperto e nelle discoteche, in quanto i ragazzi possono continuare a ballare anche dopo l’ora in cui i decibel debbono essere diminuiti di molto per non arrecare disturbo alla quiete pubblica.

Quella di Ponte Milvio è la prima edizione romana ed in realtà si tratta di una manifestazione a premi promossa da Telecom Italia in dieci piazze italiane.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome