Home ARTE E CULTURA Camilluccia – Torna il festival dell’arte per il dialogo e la pace...

Camilluccia – Torna il festival dell’arte per il dialogo e la pace tra popoli e religioni

iraqmostra.jpgAl via una delle manifestazioni più interessanti nel panorama dell’arte contemporanea: è la seconda edizione del Festival Internazionale dell’Arte per il Dialogo e la Pace tra i Popoli e le Religioni che sarà ufficialmente inaugurata mercoledì 13 giugno alle ore 18,00, su invito e cena di gala, all’Ambasciata dell’Iraq presso la Santa Sede in Via della Camilluccia 355.  La mostra, giovedì 14 giugno, sarà aperta al pubblico con ingresso gratuito ed orario 10,00 – 19,00.

L’evento è nato per volere di Habeeb Mohammed Hadi Ali Al Sadr, Ambasciatore della Repubblica dell’Iraq, che si è insediato in Italia nel 2010 e da subito ha voluto avviare attraverso l’arte un forte dialogo culturale e religioso tra tutti i popoli del mondo.

Quest’anno sono 109 i creativi, tra pittori e scultori, provenienti da ogni parte del globo che hanno aderito alla manifestazione.

Per volontà dell’Ambasciatore l’evento è completamente gratuito per tutti gli artisti che partecipano ed  inoltre è stato realizzato un catalogo curato dai critici d’arte Mara Ferloni e Sonia Terzino. Ospite d’onore della manifestazione il Maestro Ennio Calabria, per l’impegno da molti anni profuso nel campo dell’arte contemporanea.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome