Home ATTUALITÀ Mondofitness 2012: al via la XIII edizione

Mondofitness 2012: al via la XIII edizione

mf2012.jpg13, si sa, è un numero fortunato e la fortuna di replicare e superare i successi degli anni precedenti non mancherà certo alla 13ma edizione di Mondofitness, inaugurata nel caldo pomeriggio di mercoledì 6 giugno nell’abituale location di Tor di Quinto: 30.000 mq all’aria aperta dove dedicarsi alle discipline tradizionali ma anche al fitness, al wellness ed al beach per 94 giorni di sport consecutivi. Un’arena affollatissima e la presenza di personaggi dello sport, dello spettacolo e della politica hanno fatto da sfondo all’evento.

Ad inaugurare il Villaggio sono stati infatti il vicesindaco di Roma, Sveva Belviso, e il Presidente del XX Municipio, Gianni Giacomini, assieme a Carolina Marconi e Raffaele Paganini.

Chiediamo al presidente Giacomini un parere sulla manifestazione.
“Ho sempre creduto e sostenuto Mondofitness perché è un evento che risponde innanzitutto ad un’importante funzione sociale. Ormai da molti anni a Tor Di Quinto – dichiara a VignaClaraBlog.it – non si viene soltanto per fare sport, negli anni è diventato un polo di aggregazione per tutti i romani che hanno voglia di passare il proprio tempo in un contesto gradevole, all’aria aperta. Mondofitness è diventato quindi un vero fiore all’occhiello per il territorio del XX Municipio.”

Tanti, dicevamo, i personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport, da Emanuela Tittocchia a Vincenzo Bocciarelli, dall’ex Miss Italia Danny Mendez a Daniele Masala, olimpionico di Pentathlon, Luca Massaccesi altra medaglia olimpica nel judo e la vice campionessa mondiale di pugilato Terry Gordini.

Ma nel parterre abbiamo registrato la presenza anche di Alessandro Cochi, delegato allo sport del sindaco Alemanno e Antonio Gazzellone, delegato al turismo; Marco Perina, vice presidente e assessore allo sport del XX Municipio, con Stefano Erbaggi, assessore lavori pubblici; Livio Proietti, commissario dell’Ente RomaNatura; Giovanni Williams, Direttore del Dipartimento Scuole del Comune, e tanti altri ancora.

Anche Marco Perina ha parole di plauso per la manifestazione, a VignaClaraBlog.it dichiara infatti: “Mondofitness è un connubio ideale tra benessere, sport e divertimento ed è diventato, a pieno diritto, un appuntamento fisso per tutti i gli sportivi romani, alla pari degli Internazionali di Tennis, della Maratona di Roma o del Golden Gala di atletica leggera e dei maggiori eventi che si svolgono nella nostra città.”

A fare gli onori di casa Alfonso Rossi ed Andrea De Angelis, cuore e mente di Mondofitness, e l’infaticabile Gianluca Montebelli, capo ufficio stampa della manifestazione, che ci illustra tutte le novità 2012 mentre in sottofondo, meglio dire a tutto volume, ascoltiamo la colonna sonora che diventerà un cult dell’estate: Move to the fiesta, un brano interpretato da Carolina Marconi che accompagnerà con le sue note tutta l’attività di quest’anno.

Gli organizzatori ci spiegano che, ripartendo dai numeri dell’edizione scorsa nella quale sono state registrate più di 400mila presenze, quest’anno vogliono fare ancora meglio e di più.

Nel Villaggio di Viale Tor di Quinto sono ben 20 le aree attrezzate. Fitness, sala pesi, group cycling, rowing, Striding, Strike Zone, water area, parkour e skate park, arti marziali, boxe competition, mondo beach, Jekore FTC, solo per citarne alcune.

Come ogni anno ci sono spazi per rilassarsi, punti di ristoro, benessere e divertimento. Ampliata l’area relax dedicata alla distensione del corpo e della mente. Nell’area lounge, come di consueto, si possono gustare ottimi piatti, sorseggiare cocktail e ascoltare buona musica, mentre l’area beach è, naturalmente,attrezzata con sdraio piscine e ombrelloni.

Ma la continua voglia di stupire non si limita all’innovazione tecnologica degli impianti e prosegue con due novità assolute di questa 13ma edizione: una piscina da 25×12 m con un interessante programma di acquagym compreso di bike e tappeto in acqua ed un’ intera zona allestita con una pista di ghiaccio.

Ovviamente non mancheranno spettacolo ed intrattenimento. Nell’area eventi ogni sera si esibiranno performer nazionali e internazionali, concerti ed eventi. E come sempre a Mondofitness è presente una grande area bambini, uno spazio interamente gestito da animatori esperti che, durante tutto il periodo estivo coinvolgeranno il pubblico dei più piccoli con giochi di gruppo.

Inoltre anche quest’anno è attivo il Campus estivo Ciapà particolarmente attento alle esigenze dei più giovani, che propone attività sportive e didattiche per imparare divertendosi e laboratori creativi di disegno, pittura, canto, ballo che confluiranno in uno spettacolo finale organizzato dagli stessi ragazzi.
L’idea è quella di far vivere ai giovani di tutte le età l’atmosfera che si respira in un vero villaggio vacanze.

Ultima novità di quest’anno è un free-press quindicinale, Mondofitness Magazine, che verrà distribuito all’interno del villaggio durante l’estate e riporterà tutte le novità del mondo del fitness e racconterà gli avvenimenti.
Avvenimenti ed appuntamenti che non mancheranno anche sulle pagine di VignaClaraBlog.it , media-partner unico per Roma Nord della manifestazione.

Dimenticavamo, l’ingresso al Villaggio come sempre sarà rigorosamente gratuito tutti i giorni, dalle 10 alle 24.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome