Home ATTUALITÀ Estate 2012, a Roma Nord si balla e si fa sport sotto...

Estate 2012, a Roma Nord si balla e si fa sport sotto le stelle

ballo.jpgDa Mondofitness, che apre il 6 giugno, a Luglio Suona bene all’Auditorium, numerosi i siti a Roma Nord per un’estate in allegria. E’ tempo infatti di inaugurazione dei locali e la zona che va da Tor di Quinto al Foro Italico da molti anni è diventata il luogo della movida e dell’intrattenimento per eccellenza. Lasciata ormai alle spalle la kermesse vip e super caotica degli Internazionali di tennis by night, al via le aperture dei luoghi di ritrovo estivi.

Al Foro Italico Area, Sofia, Circle, poi di nuovo Sofia, adesso Nice. I nomi si alternano, le cornici restano. Lo stadio Olimpico fa da sfondo a locali sempre più piccoli ma sempre più popolati, o almeno le recenti inaugurazioni questo hanno registrato.

Non solo Foro Italico. In Viale Tor di Quinto il Rebel fa da contraltare con le sue serate con meno “glamour” rispetto ai “dirimpettai” ma sicuramente non meno riuscite e il Vogue che dall’alto della collina di Monte Mario, si ripropone per il secondo anno consecutivo nella sua versione estiva sotto le stelle ospitando le serate del Magic Fly, locale della zona Grottarossa, per un pubblico più adulto ma non meno scatenato.

Piazzale Ponte Milvio resta ancora una volta il luogo per eccellenza di ritrovo a partire dall’aperitivo, da quest’estate arricchito dalla nascita di vintage market come nel caso del Gone.

La gioventù romana è così ufficialmente pronta anche quest’anno a vivere un’estate all’insegna del divertimento, anche se come spesso accade, divertimento è spesso associato ad eccessi, come dimostrato dal bar a cui sono stati apposti i sigilli in zona Ponte Milvio con l’accusa di vendita di bevande alcoliche ai minori, e la chiusura a traffico limitato non riduce di molto il caos e gli schiamazzi che arrecano non poco disturbo ai residenti,  che si trovano a fare i conti quasi tutto l’anno con questi problemi.

Ma l’estate romana di Roma Nord non è solo locali e discoteche. Due infatti i grandi appuntamenti che richiamano migliaia di persone.

A luglio, con l’iniziativa “Luglio suona bene 2012” l’auditorium Parco della Musica ospiterà molte proposte musicali che si avvicenderanno su di un palco a cielo aperto tra le quali Giorgia, Francesco Renga e i Cranberries.

Ma il più atteso è l’apertura di Mondofitness, che si terrà a Tor di Quinto, mercoledì 6 giugno alle 18.30. Fra gli aficionados dello sport e del divertimento all’aria aperta c’è infatti grande attesa e dall’organizzazione fanno sapere che è già arrivata una marea di prenotazioni per le lezioni in programma nel primo giorno della XIII Edizione.

La cerimonia di inaugurazione si terrà alle 18, special guest saranno Carolina Marconi, Raffaele Paganini, Annarosa Petri, Marcelo Fuentes, Emanuela Tittocchia, Elena Coniglio, Francesca Cipriani, e tanti altri ancora.

Alle 18.15, sul palco “fitness emotion” si parte con “Move to the fiesta”  con Carolina Marconi ed il suo corpo di ballo. A lle 18.20 Esibizione Well Dance – Vitasnella con la partecipazione di Raffaele Paganini ed la Testimonial Vitasnella Annarosa Petri; alle 19 Boris Diaz, alle 19.40 esibizione Danza Afro con Francesca Rasi & Jean Louis Ndiaya e poi, a seguire, d ancora tanto ballo, musica e sport fino a tarda sera… non a caso la manifestazione è stata ribattezzata “Moving People”.
(aggiornamento del 7 giugno: tutti i dettagli sull’inaugurazione, clicca qui !)

Flavia Tofone

                                © riproduzione riservata – proprietà EdiWebRoma

 

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome