Home AMBIENTE Decima giornata della primavera all’Inviolatella Borghese

Decima giornata della primavera all’Inviolatella Borghese

Con il patrocinio dell’Ente Parco di Veio, domenica 13 maggio, dalle 10 alle 14, si terrà la decima “giornata della primavera” all’Inviolatella Borghese, con ingresso da Via dell’Inviolatella Borghese (seconda traversa a destra della Cassia Nuova per chi viene da Corso Francia). Sono invitati bambine e bambini, genitori, nonne e nonni e tutte le persone amanti della natura…anche con cani al seguito.

IL programma prevede una passeggiata naturalistica, l’illustrazione dei progetti per la realizzazione del parco pubblico, una gara di disegno per bambine e bambini su piante e uccelli individuati durante la passeggiata, premiazione e picnic.

L’ingresso è libero e gratuito; saranno presenti anche: Sezione Romana di Italia Nostra, Assocommercio Roma Nord, Comitato in difesa di Piazza Stefano Jacini.
La manifestazione è organizzata dal Comitato Cittadino per il XX Municipio e dal Comitato Robin Hood.

giornata-primavera.JPG

 

Visita la nostra pagina di Facebook

1 commento

  1. E’ un appuntamento da non perdere!
    A pochi passi dalle nostre abitazioni e dal traffico impossibile di Corso Francia c’è un enorme polmone verde ed un Parco bellissimo che aspetta solo di essere visitato. Il Parco Urbano dell’Inviolatella Borghese purtroppo (come l’Insugherata) è poco conosciuto e poco frequentato: la Giornata del 13 Maggio è l’occasione buona per entrare e conoscere un luogo di grandissimo fascino, un lembo di campagna romana sopravvissuta alla speculazione edilizia.
    Vi aspettiamo!

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome