Home ATTUALITÀ Vigna Clara – Incendio nel giardino di via del Podismo

Vigna Clara – Incendio nel giardino di via del Podismo

podismo-small.jpgUn poderoso incendio si è sviluppato verso le 16,30 in via del Podismo. A prendere fuoco un grosso ammasso di rami, arbusti ed alberelli tagliati circa un mese fa e poi lasciati sul posto, a pochi metri dal muro di cinta del liceo Farnesina, in attesa di essere ritirati chissà quando. Troppo facile dire che c’era da aspettarselo?

Tutti se lo chiedevano, ma cosa aspettano a portarli via? Era più di un mese infatti che una porzione del giardinetto era occupata da questo ammasso di legno ormai secco. Ed ora ci hanno pensato le fiamme ed i vigili del fuoco.

E allora che all’Ufficio Giardini ci si ricordi che nell’attigua area cani di via dell’Alpinismo, a pochi metri da dove si è sviluppato l’incendio, c’è un analogo ammasso in attesa di essere portato via. A meno che non si attenda una nuova scintilla.

Visita la nostra pagina di Facebook

Via del Podismo, Roma, RM, Italia

2 COMMENTI

  1. Ma ci voleva uno scienziato a capire che prima o poi sarebbe successo?

    E a chi dice che non ci sono soldi in XX Municipio per la Manutenzione rispondo che se ne potrebbero sprecare meno per manifestazioni come Miss XX Municipio 2011.

  2. Mia moglie è stata la prima, o tra i primi, a chiamare i VVFF quando le fiamme superavano la decina di metri di altezza. Dopo un paio di chiamate a vuoto (“le nostre linee sono occupate…”) è stata sottoposta ad un lungo interrogatorio di domande, richieste di dettagli ed informazioni sostanzialmente inutili, e solo dopo molti minuti al telefono – grazie ad altre chiamate arrivate nel frattempo – si sono decisi a ritenere la sua segnalazione attendibile. Nel frattempo solo l’aiuto di una pompa d’acqua del vicino Tennis Club provvedeva a limitare i danni.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome