Home ATTUALITÀ Via Due Ponti ancora chiusa, Acea: “guasto riparato entro questa sera”

Via Due Ponti ancora chiusa, Acea: “guasto riparato entro questa sera”

Continua ad essere chiusa al traffico in entrambe le direzioni via Due Ponti e continua il senso unico alternato in via Azzarita, provvedimenti presi questa mattina dalla Polizia Municipale a seguito della voragine apertasi a causa di una rottura delle tubazioni e conseguente perdita d’acqua (leggi qui) con forti ripercussioni sul traffico locale. I lavori sono in corso ma non finiranno prima di questa sera.

Ne dà conferma l’Acea con una nota diffusa a metà giornata.

“Per un danno accidentale verificatosi alle quattro circa di questa mattina ad una condotta in via dei Due Ponti all’altezza del civico 194, le squadre del Pronto Intervento – comunica Acea Ato 2 – sono intervenute immediatamente sul posto. Per riparare il guasto la Società ha dovuto sospendere il flusso idrico con conseguente mancanza d’acqua, resasi necessaria per individuare il punto di rottura e potere procedere ai successivi interventi di riparazione, per un numero circoscritto di utenze. Le operazioni di individuazione del guasto e successiva riparazione sono tutt’ora in corso e Acea prevede che la conclusione dei lavori ed il ripristino delle normali condizioni di fornitura avverrà entro la serata di oggi. Per qualsiasi informazione è possibile contattare il numero verde 800130335”.

Visita la nostra pagina di Facebook

6 COMMENTI

  1. Di accidenti ci sono solo quelli che gli saranno arrivati stamattina !
    Altro che accidentale , due mesi fa avevano riparato un guasto praticamente nello stesso punto ed ancor prima poco meno di due anni fa.
    Mica è che la conduttura merita una sostituzione piuttosto che qualche “pezza” ?
    Tra l’altro , dico , alle quattro della mattina.
    Ma io dico , qualcuno non avrà pensato che uno si alza alle sette ( o giù di lì ) si dovrà lavare i denti , magari i più puliti pure la doccia. Eppoi il caffè !
    Ma – porca miseria – pure agli zingari gli portano l’autobotte !
    Non era possibile prevederlo oltre a mandare circa 10 vigili ?
    Ed ancora non si vede luce, anzi acqua.

  2. Il guasto di questa mattina in via dei Ponti è “solo” il terzo che si verifica nella zona. Il giorno di Pasqua via Mastrigli allagata con conseguante intera giornata senza acqua, segnalazioni al numero reclami dell’ACEA, lo stesso segnalato nell’articolo,fino dalle 7,30 del mattino ma fino ale 12,30 non si è visto nessun operaio. Il giorno, Pasquetta, altra rottura, questa volta in via Azzarita altre segnalazioni all’ACEA, questa mattina, oltre a via due Ponti, tubo rotto con conseguente allagamento due metri circa più in là rispetto alla rottura di lunedì di Pasqua… cosa ci aspetterà per il 1° maggio? Le gondole?

  3. @ Aragon: eheh sì, semrbra proprio che la conduttura meriti una sostituzione, pena il susseguirsi di “pezze” . In tal caso, però. chiediamo “pezze a colori” Oops !

  4. E’ allucinante !
    Il “nuovo” guasto a via azzarita è a poco meno di due metri dal precedente !
    Altra ditta , altro lavoro , altro appalto.
    Camion , ruspa , autogru per spostare macchine
    Non potevano verificare prima ? Se il tubo è ormai “marcio” non potevano cambiare un bel tratto ? Se c’era questa ipotesi di nuova rottura potevano lasciare aperto lo scavo ? Invece di interrare ed asfaltare ? O non prendevano i soldi del “chiuso intervento” ?
    La presa per i fondelli e’ comunque è la stessa

  5. Chiamando il numero 800 130 335 dei reclami ACEA non si hanno neanche informazioni come è scritto sulla bolletta.
    Ora esce fango dai rubinetti, per il trezo giorno consecutivo senza acqua (l’acqua sporca non la considero) e cosa bisogna fare con bambini, anziani ed invalidi residenti in zona? ACEA, vogliamo sostitutire le vecchie tubature o no? Cosa ci aspetta domani? Ancora niente acqua? Chi bisogna contattare perchè facciano i lavori una volta per tutte?

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome