Home ATTUALITÀ Flaminia – Chiude la Romana Macinazione, vi nacque la rosetta

Flaminia – Chiude la Romana Macinazione, vi nacque la rosetta

farina.jpgChiude i battenti la Romana Macinazione, uno dei primi mulini di Roma che risale al Novecento e che ha dato i natali alla “rosetta”. La crisi ha colpito anche questa azienda che venerdì scorso ha annunciato la prossima chiusura dello stabilimento ubicato al km 8,5 di di Via Flaminia. 39 i lavoratori che perderanno il posto di lavoro, già da un anno erano in cassa integrazione.

Lo rendono noto Luca Battistini, segretario generale della Flai Cgil di Roma e del Lazio e Angelo della Vecchia, segretario generale della Fai Cisl di Roma.

“Di fronte all’ennesima chiusura di un sito industriale – dichiarano i due segretari – non rimarremo inerti e metteremo in campo tutte le iniziative, anche di lotta, per contrastare questa decisione. Chiederemo nelle prossime ore alla Provincia di Roma un tavolo di concertazione non solo per l’emergenza della Romana Macinazione ma anche per affrontare l’ormai strutturale situazione di crisi del settore della panificazione che minaccia seriamente di vedere scomparire e/o delocalizzare realtà storiche del territorio romano”.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome