Home AMBIENTE Giacomini, Calendino (PdL): al via numerose bonifiche nel territorio del XX Municipio

Giacomini, Calendino (PdL): al via numerose bonifiche nel territorio del XX Municipio

“Sono iniziate le operazioni di bonifica di numerose aree del nostro territorio municipale. Grazie al finanziamento del Progetto Quadrilatero Roma XX, il Municipio potrà coordinare direttamente le operazioni, indicando la priorità delle aree da bonificare”. Lo segnalano il Presidente del XX Municipio, Gianni Giacomini, ed il consigliere Giuseppe Calendino, responsabile del Progetto spiegando che gli interventi sono iniziati nella giornata di giovedì 12 aprile con la bonifica del Gabiotto Atac posizionato in prossimità del capolinea del 223, in zona La Giustiniana.

“Nei prossimi giorni – continua la nota – si proseguirà ad ampio raggio. Le priorità sono state determinate sulla base delle segnalazioni ricevute dai cittadini e sulla base della diretta conoscenza dei vari Consiglieri Municipali. Si ringrazia fin da ora gli operatori e le Forze dell’Ordine che presenzieranno durante gli interventi.”

“Il nostro auspicio – concludono Giacomini e Calendino – è che, tali operazioni, possano servire a riqualificare aree degradate, ma soprattutto ad elevare il senso civico di certi cittadini.”

Ecco le aree interessate:
Via Tieri;
Via della Merluzza;
Via Pradis Pedaggi;
Giardino dei Caduti sul Fronte Russo;
Strada di Fondo Valle;
Via di Santa Cornelia;
Via Veientana;
Parco Volpi (Via della Farnesina);
Via dei Due Ponti.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome