Home ATTUALITÀ Campidoglio: i compensi 2011 dei big delle società controllate

Campidoglio: i compensi 2011 dei big delle società controllate

Emolumenti più bassi, auto blu non superiori a 1600 cc, rimborsi spese limitati. E’ quanto attende dal 2012 i top manager delle società capitoline, recentemente tutte riunite in un’unica holding facente capo al Campidoglio. Nel frattempo, rispettando gli obblighi di legge, sul sito del Comune sono stati pubblicati i dati relativi ai compensi 2011 dei loro amministratori. Dall’AMA all’ATAC, da Risorse per Roma a Zetema ci sono tutte e tutti.

La Legge Finanziaria 2007 (L.296/2006), nell’introdurre nuove e più rigide norme in relazione ai compensi lordi annui spettanti ai top-manager delle società partecipate dagli Enti Locali, ha previsto l’obbligo della pubblicazione semestrale dell’elenco nominativo degli stessi e relativi compensi. Il tutto nel santo rispetto del principio della trasparenza.

Per quanto riguarda la Capitale, sul sito del Comune è stata da poco pubblicata la tabella, aggiornata a dicembre 2011, degli incarichi e degli emolumenti percepiti nel 2011 dagli amministratori delle società partecipate dal Campidoglio. Per prenderne visione è sufficiente cliccare qui.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome