Home ATTUALITÀ INRCA e Centri Anziani all’OdG del Consiglio XX Municipio

INRCA e Centri Anziani all’OdG del Consiglio XX Municipio

La prossima seduta del Consiglio del XX Municipio si terrà lunedì 26 marzo alle 9.30 con all’ordine del giorno tre argomenti. Si inizierà col discutere l’indizione ed l’organizzazione delle elezioni per il rinnovo del Comitato di Gestione, del Presidente e del Collegio di Garanzia dei Centri Sociali Anziani de La Giustiniana, di Cesano e di Isola Farnese. A seguire verrà trattato il tema del cantiere abbandonato di via Cassia 554.

Si tratta del cantiere ubicato nel tratto della Cassia tra San Godenzo e l’Ospedale San Pietro, dove da alcuni anni un edificio quasi ultimato è in stato di abbandono. Non manca neppure una altissima gru il cui braccio è orientato sopra la strada e che, nelle giornate ventose, lo si vede muoversi, destando allarme. Una situazione già denunciata da VignaClaraBlog.it a Novembre 2011 (leggi qui).

Terzo punto all’ordine del giorno, una mozione di contrarietà alla chiusura del Presidio Ospedaliero dell’INRCA di via Cassia e di solidarietà a tutti i lavoratori.
Ricordiamo infatti che la sopravvivenza dell’Istituto è a rischio (leggi qui) e che il prossimo 28 marzo si terrà un’assemblea pubblica, all’interno della struttura, indetta dalle rappresentanze sindacali USB e CGIL.
Una chiusura malvista anche dai cittadini, stante il fatto, come sostengono i due sindacati, “che già 10mila firme sono state raccolte a sostegno della loro battaglia.” (clicca qui).

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome