Home ATTUALITÀ Vigna Clara – I ragazzi della Media Petrassi gareggiano in SportMaths

Vigna Clara – I ragazzi della Media Petrassi gareggiano in SportMaths

sport-e-matematica.jpgPer avvicinare alla matematica i ragazzi della Scuola Media Statale Goffredo Petrassi di via della Maratona, a Vigna Clara, l’associazione Spettacoli di Matematica in collaborazione con la scuola, la Società Sportiva Dilettantesca Juvenia 2000 ed il Dipartimento di Scienze Motorie della Facoltà di Medicina di Tor Vergata, e con il patrocinio dell’Assessorato Cultura, Sport e Scuole del XX Municipio, organizza SportMaths, ovvero “Come imparare la Matematica attraverso lo Sport”.

L’evento si svolgerà domenica 22 aprile nel circolo sportivo Juvenia, in Via Ischia di Castro 152, dove un team formato dai professori di educazione fisica e di matematica della Scuola Media Petrassi e dagli ingegneri di Spettacoli di Matematica, che collabora con i responsabili di Juvenia e con il Dipartimento di Scienze Motorie dell’Università di Tor Vergata, seguirà gli studenti per tutta la durata dell’evento.

I ragazzi che si saranno prenotati saranno suddivisi in squadre da 5, omogenee per età, che affronteranno 10 semplici prove, accumulando punti sia per la parte sportiva, sia per la parte matematica. Le prove sono: indoor cycling, canottaggio, badminton, salto in lungo, vortex, velocità, pallavolo, pallacanestro, calcio, pallamano.

Nel corso della giornata sarà offerto uno “spuntino matematico”, con un menù adatto ai ragazzi. E’ previsto infatti anche un momento di formazione sulla corretta alimentazione. La giornata si concluderà con un divertente spettacolo di matematica e la premiazione delle squadre vincitrici.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome