Home ATTUALITÀ XX Municipio: al via le iscrizioni ai nidi per l’anno 2012-2013

XX Municipio: al via le iscrizioni ai nidi per l’anno 2012-2013

asili2.jpgDa oggi, 1° Marzo 2012, sono aperte le iscrizioni ai nidi comunali del XX Municipio per l’anno educativo 2012/2013 che potranno essere effettuate fino al 31 Marzo con una grande novità: anche on-line. Possono essere iscritti i bambini nati dal 1° gennaio 2010 o che nasceranno entro il 31 maggio 2012, residenti nel territorio della Capitale e quelli la cui famiglia non sia residente nello stesso territorio ma che sia tuttavia in possesso della ricevuta di richiesta di cambio di residenza.

Infine, possono essere iscritti tutti i bambini presenti temporaneamente nella Capitale, anche se privi di residenza, in relazione alle vigenti norme internazionali, nazionali e regolamentari.

Grande novità per il 2012: la digitalizzazione e la semplificazione delle domande di iscrizione. Da quest’anno, oltre alla presentazione delle domande presso l’Ufficio Nido del Municipio, si possono effettuare le iscrizioni on-line attraverso il portale di Roma Capitale www.comune.roma.it (seguendo il percorso: Elenco Servizi On-line – Servizi Scolastici – Graduatorie asili nido e sezioni ponte – Domanda on-line). In formato digitale sono ora disponibili anche l’opuscolo ‘Informazioni alle famiglie’ e il modello di domanda, sempre sul portale di Roma Capitale.

Sempre online è attivo un sistema di calcolo della quota contributiva mensile, con l’inserimento della fascia oraria prescelta e del valore ISEE (percorso: Elenco Servizi On-line – Servizi Scolastici – Offerta Scolastica – Prospetto quote – Servizi 0-3 anni). La procedura è ulteriormente semplificata dalla possibilità per gli utenti di presentare autocertificazioni e di avvalersi dell’assistenza gratuita dei CAAF per la presentazione della Dichiarazione Sostitutiva Unica (D.S.U.).

Tutte le informazioni sugli asili nido del XX Municipio, tempi e modi di presentazione delle domande e ricettività dei nidi sono disponibili sul nuovo sito delle scuole del XX, cliccando qui.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome