Home ATTUALITÀ Cozza, Paris, Tolli (PD): Cassia Antica, basta proroghe riapertura sia definitiva

Cozza, Paris, Tolli (PD): Cassia Antica, basta proroghe riapertura sia definitiva

Pochi lo sanno, ma la riapertura della Cassia Antica ufficialmente è ancora in via sperimentale e l’ultima proroga alla sperimentazione scade domani, 28 febbraio. Cosa accadrà in assenza di una nuova proroga o di un atto che entro domani ne sancisca definitivamente la riapertura? Il rischio che la Cassia Antica venga di nuovo chiusa al traffico privato in direzione Centro è dunque forte e null’affatto virtuale. A lanciare l’allarme sono  Alessandro Cozza, Elisa Paris e Marco Tolli, membri Pd della Commissione Traffico e Mobilità del XX Municipio.

“Scadrà domani, martedì 28 febbraio, la proroga concessa dal dipartimento mobilità di Roma Capitale all’apertura di via Cassia Antica. Auspichiamo – dichiarano in una nota i tre consiglieri PD – un impegno concreto sia della giunta del XX Municipio che di quella di Roma Capitale per rendere questa decisione quanto prima definitiva.”

“Procedere con una nuova proroga sarebbe sbagliato perchè renderebbe incerta quella che è ad oggi risulta essere una iniziativa molto popolare. Si proceda quindi – concludono – a stabilizzare la revoca della corsia preferenziale Atac, così come proposto dagli esponenti PD in commissione mobilità, anche in virtù dei gravi problemi di traffico che Roma nord sta vivendo a causa del cantiere di Via dei Due Ponti.”

Visita la nostra pagina di Facebook

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome