Home ATTUALITÀ Cozza, Paris, Tolli (PD): Cassia Antica, basta proroghe riapertura sia definitiva

Cozza, Paris, Tolli (PD): Cassia Antica, basta proroghe riapertura sia definitiva

Roma Nord: I Quartieri Emergenti e Le Opportunità da Non Perdere

Pochi lo sanno, ma la riapertura della Cassia Antica ufficialmente è ancora in via sperimentale e l’ultima proroga alla sperimentazione scade domani, 28 febbraio. Cosa accadrà in assenza di una nuova proroga o di un atto che entro domani ne sancisca definitivamente la riapertura? Il rischio che la Cassia Antica venga di nuovo chiusa al traffico privato in direzione Centro è dunque forte e null’affatto virtuale. A lanciare l’allarme sono  Alessandro Cozza, Elisa Paris e Marco Tolli, membri Pd della Commissione Traffico e Mobilità del XX Municipio.

“Scadrà domani, martedì 28 febbraio, la proroga concessa dal dipartimento mobilità di Roma Capitale all’apertura di via Cassia Antica. Auspichiamo – dichiarano in una nota i tre consiglieri PD – un impegno concreto sia della giunta del XX Municipio che di quella di Roma Capitale per rendere questa decisione quanto prima definitiva.”

Continua a leggere sotto l‘annuncio

“Procedere con una nuova proroga sarebbe sbagliato perchè renderebbe incerta quella che è ad oggi risulta essere una iniziativa molto popolare. Si proceda quindi – concludono – a stabilizzare la revoca della corsia preferenziale Atac, così come proposto dagli esponenti PD in commissione mobilità, anche in virtù dei gravi problemi di traffico che Roma nord sta vivendo a causa del cantiere di Via dei Due Ponti.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome