Home ATTUALITÀ La creatività di Liv Enqvist alla Torretta Valadier

La creatività di Liv Enqvist alla Torretta Valadier

Un’interessante mostra di collage, gioielli e vestiti in carta riciclata si terrà alla Torretta Valadier di Ponte Milvio dal 9 al 16 febbraio.  Una mostra che fa vedere nuovi usi per la carta riciclata mettendo in luce la creatività di Liv Enqvist, giovane artista svedese,  nata a Stoccolma nel 1980 ma a tutti gli effetti cittadina romana da tempo.

Liv Enqvist ha studiato scenografia allo IED ma ha vissuto in Giappone, dove è stata ispirata all’uso della carta, un materiale che ha quasi 2000 anni, così fragile ma allo stesso tempo un forte portatore della civilizzazione con libri e giornali.

Nei nostri giorni digitali il ruolo della carta è cambiato, libero di prendere nuove forme. Oggi c’è anche un flusso di immagini, ogni giorno ne vediamo talmente tante, le immagini hanno preso il potere della nostra vita.

Con i collage, questi immagini trovano un nuovo contesto, diventano piccoli universi personali, hanno una seconda vita. La carta usata raccolta durante i viaggi è diventata immagini, vestiti e gioielli, un’idea su come possiamo riciclare quello che viene buttato via.

La mostra, come detto, si terrà dal 9 al 16 febbraio e sarà visitabile ogni giorno dalle 17 alle 21.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome