Home ATTUALITÀ Morlupo – Alle porte di Roma in 5mila senza acqua nè luce

Morlupo – Alle porte di Roma in 5mila senza acqua nè luce

E continua ad essere drammatica la situazione di migliaia di persone a nord di Roma. A Morlupo, a meno di 20 km da Roma, 5mila residenti sono senz’acqua dallo scorso venerdì e senza energia elettrica da 24 ore consecutive. Ghiaccio e neve ovunque, strade vuote, non un mezzo di soccorso, anziani bloccati nelle case prive di riscaldamento. Un drappello di volontari locali sta facendo quel che può.

Il drammatico resoconto arriva via video a RaiNews24 da Massimiliano Melilli, giornalista Rai, anche lui rimasto imprigionato a Morlupo.

“Non c’è nessuno al lavoro nelle strade, i telefoni del Comune squillano a vuoto, i negozi hanno finito le scorte, se non fosse per la solidarietà fra cittadini la situazione sarebbe tragica” racconta Melilli sostenendo che se da Roma fosse arrivato uno solo degli 850 mezzi messi in campo nella Capitale, Morlupo non sarebbe una “desolata landa della Siberia”.

[youtube:http://www.youtube.com/watch?v=G61IYBGoQZw&autoplay=0 470 385]

 

Visita la nostra pagina di Facebook

1 commento

  1. Abbiamo vissuto anche noi come tutto il paese questo tremendo disagio dovuto non solo ad un fattore climatico,ma soprattuttoad una malcuranza generale nella gestione di morlupo.
    Questa volta la neve,altre volte la corruzione,la sicurezza e le minime norme civili sono all’ordine del giorno nella scala delle emergenze della nostra citta’.E NESSUNO NE PARLA!
    GRAZIE A CHI CI AMMINISTRA E A CHI CHIUDE GLI OCCHI SU QUESTA REALTA’,NON CERTO SOLA, A 20 KM DALLA CIVILTA’.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome