Home ATTUALITÀ Rischio neve, Alemanno invita a non portare i figli a scuola

Rischio neve, Alemanno invita a non portare i figli a scuola

“Venerdì e sabato, in previsione di avverse previsioni meteorologiche, le scuole romane di ogni ordine e grado sospenderanno le attività didattiche. Gli istituti resteranno aperti ma le famiglie sono invitate a non portare i figli a scuola.”  Lo ha detto il sindaco Alemanno nel corso della conferenza stampa in Campidoglio sull’emergenza maltempo nella quale ha spiegato che le previsioni della Protezione civile regionale diramate indicano che dal pomeriggio di questa sera fino alla giornata di sabato le condizioni peggioreranno. E da questa notte c’è anche il rischio neve.

“Oggi alle 16.00 aprirà il Coc, centro operativo comunale a Porta Metronia, per coordinare le operazioni, ma ci sono già mezzi a disposizione e 150 tonnellate di sale per prevenire il rischio ghiaccio. In campo – ha aggiunto il sindaco – anche 300 volontari della protezione civile che interagiranno con le squadre operative di emergenza di Acea, Ama, Servizio Giardini. Il rischio aumenterà fino a sabato, da questa notte progressivamente. Il momento più difficile sarà sabato”.

Visita la nostra pagina di Facebook

1 commento

  1. per pochi cm di neve !!!!non era già tutto pronto per affrontare le tempeste di neve previste!!!!che coraggio se nevicasse x qualche giorno che facciamo…?amministratre eccellente veramente!

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome