Home ATTUALITÀ Concorso 1995 posti al Comune di Roma: pubblicato il calendario delle prove

Concorso 1995 posti al Comune di Roma: pubblicato il calendario delle prove

A quasi a due anni di distanza dall’emissione del megaconcorso, sono stati resi noti i calendari delle prove dei 22 bandi del Comune di Roma per 1995 nuovi posti di lavoro. Nella Gazzetta Ufficiale – 4ª serie speciale “Concorsi” del 31 gennaio 2012 sono stati infatti pubblicati tutti i dettagli (la sede d’esame, il calendario e le modalità di realizzazione delle singole prove) attesissimi dalle migliaia di partecipanti. Sono infatti quasi 340mila le domande pervenute al Campidoglio a marzo 2010.

Le prime prove si terranno il 21 febbraio, le ultime il 18 luglio e si svolgeranno tutte al Palalottomatica, noto anche come il Palazzo dello Sport, all’Eur.

“Per gli esami in programma dal 21 febbraio al 19 aprile ci saranno direttamente le prove scritte – ha dichiarato l’assessore al personale di Roma Capitale, Enrico Cavallari – per quelli programmati dal 15 maggio in poi, invece, si procederà a fare delle prove preselettive per sfoltire l’ingente numero di candidati”. Circa 20 giorni prima delle preselezioni i candidati troveranno online i quiz per prepararsi alle prove che saranno a risposta multipla e riguardanti le materie della prova scritta indicate nei rispettivi bandi.

Da oggi, 1 febbraio, è attivo il sito www.22concorsi.comune.roma.it sul quale è possibile trovare tutte le informazioni utili.

Dalla serata di ieri è inoltre disponibile in internet la Gazzetta Ufficiale 4ª serie speciale “Concorsi” del 31 gennaio 2012 con il calendario ufficiale delle prove.

Attenzione, come specificato nella G.U. quanto nella stessa pubblicato vale come avviso di convocazione a tutti gli effetti nei confronti dei candidati, che dovranno presentarsi nel giorno, nel luogo e nell’ora stabiliti nel calendario muniti di valido documento di identità e di tessera sanitaria. I concorrenti che non si presenteranno nel giorno, nel luogo e nell’ora sopraindicati, saranno considerati rinunciatari e ritenuti esclusi dalla rispettiva procedura selettiva.

Nella Gazzetta si precisa inoltre che la correzione degli elaborati avverrà attraverso procedure automatizzate immediatamente effettuate al termine di ciascuna sessione di prova preselettiva.
Saranno ammessi a sostenere la prova scritta i primi candidati risultati idonei alla preselezione, in ordine decrescente di merito, per un numero totale pari a dieci volte i posti messi a concorso da ciascun bando, fermo restando che verranno comunque ammessi allo scritto tutti coloro che avranno conseguito lo stesso punteggio dell’ultimo candidato idoneo.

Ai candidati risultati idonei alle fasi preselettive verrà data comunicazione della data e della sede della prova scritta sulla Gazzetta Ufficiale IV Serie Speciale – Concorsi del 27 luglio 2012.

Visita la nostra pagina di Facebook

9 COMMENTI

  1. scusi ma chi a il diploma da perito meccanico con voto 70 puo partecipare al concorso per polizia municipale o anche la patenteB grazie e possibile avere una risposta o 23 anni e in cerca di lavoro disposto a trasferirmi subito

  2. Caro Fenny ma se scrive cosi’…. ha senza acca davanti….ho….idem come sopra…..e’….senza accento sopra……e’ del tutto inutile che partecipi…….

  3. non ho capito la questione delle “preventive procedure di accreditamento dei candidati…” quindi non si farà l’accreditamento il giorno stesso della prova..? e de date verranno pubblicate quando???

  4. improvvisamente le date… che dio ci illumini e mi dia la forza e il coraggio di partecipare (sarebbe il sogno di una vita)… buona fortuna a tutti, specialmente a ki ha tanto bisogno di lavorare e famiglie da mantenere..

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome