Home ATTUALITÀ Abitare Ponte Milvio. Successo per la prima uscita pubblica

Abitare Ponte Milvio. Successo per la prima uscita pubblica

Abitare Ponte MilvioUn notevole successo di pubblico ha riscosso questa mattina 28 gennaio 2012 la prima uscita pubblica del Comitato Abitare a Ponte Milvio. Il banchetto nel quale si raccoglievano le firme per la richiesta di una maggiore attenzione da parte del XX Municipio è stato letteralmente preso d’assalto da una moltitudine di cittadini interessati alla vivibilità della zona che in questi ultimi anni è notevolmente peggiorata.

Laeta Domus Laeti Abitantes (se la residenza è dignitosa e gradevole, anche gli abitanti lo saranno). Questa è la frase che appare sul palazzo a destra di Piazzale di Ponte Milvio. E questo è anche il messaggio che il Comitato Abitare a Ponte Milvio, in uno dei manifesti affissi vicino al banco, intende lanciare per salvaguardare i legittimi interessi dei residenti e favorire il dialogo con Istituzioni, esercenti e i cittadini romani che intendono migliorare la qualità della vita quotidiana nell’area di Ponte Milvio.

Sulla base delle priorità identificate per migliorare la vivibilità della Piazza durante la mattinata i residenti sono stati invitati tramite un sondaggio ad esprimere le loro opinioni sulle aree di intervento quali le Strisce Blu, la  ZTL, il Presidio di Polizia Municipale etc.

Visita la nostra pagina di Facebook

3 COMMENTI

  1. I miei complimenti a Marisa, Alessia, Bruno e tutti gli altri promotori.
    Sono felice che i cittadini comuni vogliano ricominciare a fare politica nel senso più positivo del termine.
    Il vostro entusiasmo vi porterà lontano.
    Quelle duecento firme in poche ore sono un risultato straordinario.
    Buon lavoro

  2. Anche se in ritardo, aggiungo i miei complimenti per il neonato Comitato, che nasce sotto i migliori auspici per il successo della sua prima iniziativa.

  3. Auguri al nuovo comitato nato.
    Ottimo segno di democrazia partecipata, dove i cittadini si fanno carico dei problemi non solo contestando ,ma proponendo punti di vista diversi e soluzioni piu’ condivise.

    Comitato di Quartiere Karol Wojtyla
    Valle Muricana (P.Porta)

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome