Home ATTUALITÀ Via Due Ponti: modificato il percorso della linea 224 dal 7 febbraio

Via Due Ponti: modificato il percorso della linea 224 dal 7 febbraio

Abbiamo chiesto ad Antonio Scipione, consigliere delegato al traffico ed alla mobilità del XX Municipio, come cambierà il servizio di trasporto pubblico in via Due Ponti a far data dal 7 febbraio, quando inizieranno i lavori del collettore fognario e via Due Ponti verrà chiusa al traffico nel tratto compreso tra via Oriolo Romano e via Signa. “A seguito del sopralluogo ed alla prova di percorso svolta in data 24 gennaio – ci risponde Scipione – il Dipartimento 7° e l’ATAC hanno deciso le modifiche che saranno apportate al percorso della linea 224 dal 7 febbraio. Vediamo i dettagli”.

“La linea 224 verrà limitata a via Oriolo Romano altezza civico 240  dove,  nell’area a parcheggio presente sul lato destro provenendo da via Cassia in direzione via Due Ponti, sarà previsto il capolinea temporaneo, mantenendo inalterati i percorsi di andata e ritorno tra piazza Augusto Imperatore a via Oriolo Romano.”

“Al fine di assicurare la sicurezza dell’esercizio, per la linea 224 è previsto l’impiego di vetture da 7,5 metri e l’ottimizzazione della segnaletica stradale orizzontale e verticale su via Oriolo Romano altezza dell’area parcheggio dove è previsto l’attestamento temporaneo della linea.

“In particolare verranno disciplinati i varchi rispettivamente per l’ingresso e l’uscita dall’area parcheggio e verranno realizzati rallentatori ottici per il rispetto dei limiti di velocità vigenti su via Oriolo Romano” conclude Scipione spiegando che il capolinea è previsto, nell’area esterna a via Oriolo Romano, nel tratto compreso tra il varco di ingresso (il primo varco provenendo dalla via Cassia) e il varco di uscita, sul lato opposto a quello prossimo a via Oriolo Romano.

Visita la nostra pagina di Facebook

1 commento

  1. E chi abita a largo Sperlonga o a via Sinisi o in via Biroli, cosa fa? Va a prendere il 224 andando a piedi fino a via Oriolo Romano 240?

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome