Home ATTUALITÀ Via Due Ponti: modificato il percorso della linea 224 dal 7 febbraio

Via Due Ponti: modificato il percorso della linea 224 dal 7 febbraio

Lavanderia Oblò, tradizione e innovazione nel cuore di Roma Nord

Abbiamo chiesto ad Antonio Scipione, consigliere delegato al traffico ed alla mobilità del XX Municipio, come cambierà il servizio di trasporto pubblico in via Due Ponti a far data dal 7 febbraio, quando inizieranno i lavori del collettore fognario e via Due Ponti verrà chiusa al traffico nel tratto compreso tra via Oriolo Romano e via Signa. “A seguito del sopralluogo ed alla prova di percorso svolta in data 24 gennaio – ci risponde Scipione – il Dipartimento 7° e l’ATAC hanno deciso le modifiche che saranno apportate al percorso della linea 224 dal 7 febbraio. Vediamo i dettagli”.

“La linea 224 verrà limitata a via Oriolo Romano altezza civico 240  dove,  nell’area a parcheggio presente sul lato destro provenendo da via Cassia in direzione via Due Ponti, sarà previsto il capolinea temporaneo, mantenendo inalterati i percorsi di andata e ritorno tra piazza Augusto Imperatore a via Oriolo Romano.”

“Al fine di assicurare la sicurezza dell’esercizio, per la linea 224 è previsto l’impiego di vetture da 7,5 metri e l’ottimizzazione della segnaletica stradale orizzontale e verticale su via Oriolo Romano altezza dell’area parcheggio dove è previsto l’attestamento temporaneo della linea.

“In particolare verranno disciplinati i varchi rispettivamente per l’ingresso e l’uscita dall’area parcheggio e verranno realizzati rallentatori ottici per il rispetto dei limiti di velocità vigenti su via Oriolo Romano” conclude Scipione spiegando che il capolinea è previsto, nell’area esterna a via Oriolo Romano, nel tratto compreso tra il varco di ingresso (il primo varco provenendo dalla via Cassia) e il varco di uscita, sul lato opposto a quello prossimo a via Oriolo Romano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

1 commento

  1. E chi abita a largo Sperlonga o a via Sinisi o in via Biroli, cosa fa? Va a prendere il 224 andando a piedi fino a via Oriolo Romano 240?

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome