Home ATTUALITÀ 27 gennaio, sciopero trasporti pubblici a Roma: orari e modalità

27 gennaio, sciopero trasporti pubblici a Roma: orari e modalità

Scatta fra poche ore lo sciopero indetto dai sindacati OrSA e Unione Sindacale di Base (USB) che riguarda tutte le aziende del settore trasporti. Nella Capitale a rischio, quindi,  bus, tram, metropolitane A e B e ferrovie Roma-Lido, Roma-Giardinetti e Roma-Civitacastellana-Viterbo. Le corse saranno regolari nelle due fasce di garanzia: la prima dall’inizio del servizio e fino alle 8,30 e la seconda dalle 17 alle 20.

L’Atac, tuttavia, garantirà i trasporti sino alle ore 9 “per permettere ai cittadini di partecipare alla manifestazione indetta dagli stessi in piazza della Repubblica”.

In occasione dello sciopero, le Zone a traffico limitato diurne del Centro e di Trastevere resteranno aperte e i varchi disattivati per tutto il giorno. Regolarmente attive, invece, le Ztl notturne dalle 23 alle 3.
Sempre a Roma, è in programma anche il corteo dei sindacati, che parte alle 9.30 da Piazza della Repubblica per arrivare a Piazza San Giovanni alle 14.

Infine, già da questa notte sono possibili disagi: è a rischio il servizio delle linee notturne, i collegamenti identificati dalla lettera ‘n’.

Visita la nostra pagina di Facebook

1 commento

  1. Ma se loro scioperano,,che hanno uno stipendio garantito tutti i mesi,piu’ la tredicesima, ferie,,, !!! che cavolo cercano,, e noi disoccupati ???? che non abbiamo un euro per mangiare !!!! ???? perche’ se ha loro non sta’ bene lascino a noi poveri disoccupati il loro posto ????? andiamo noi anche a meta’ stipendio !!!!! sono una massa di scellerati egoisti che pensano solo alla loro pancia !!!!!!!!

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome