Home ATTUALITÀ Via Due Ponti – Erbaggi (PdL): al via i lavori dal 7...

Via Due Ponti – Erbaggi (PdL): al via i lavori dal 7 febbraio

“Il collettore fognario in via della Crescenza sarà presto realtà. Il 7 febbraio inizieranno i lavori per la sua realizzazione”. Lo rende noto l’Assessore ai Lavori pubblici del Municipio XX, Stefano Erbaggi, precisando come questo provvedimento vada a “sanare una situazione igienico-sanitaria che da troppi anni attendeva una soluzione e a migliorare la raccolta delle acque meteoriche”.

“Nello specifico – spiega la nota – i lavori si svolgeranno da via della Crescenza a Largo Sperlonga, passando per via dei Due Ponti, via Sinisi e via Ischia di Castro e si svilupperanno in tre fasi. Dal 7 febbraio all’8 giugno, si interverrà sul tratto che collega via della Crescenza a via Signa; i lavori saranno eseguiti da un cantiere mobile e la percorrenza sarà consentita in entrambi i sensi di marcia, fino al raggiungimento del cantiere stesso, allo scopo di garantire ai cittadini l’accesso alle abitazioni e ai commercianti il raggiungimento dei propri esercizi. Dal 10 giugno all’1 settembre, sarà la volta del collegamento tra l’incrocio via dei Due Ponti/via Signa e l’incrocio via Sinisi/via Ischia di Castro; in questa fase, la viabilità sarà garantita in un unico senso di marcia. Infine, dall’1 settembre all’1 novembre, i lavori si estenderanno alla zona che va dall’incrocio di via Sinisi/via Ischia di Castro fino a Largo Sperlonga.”

Come precisa l’Assessore Erbaggi, “la seconda tranche dei lavori è condizionata dall’apertura della strada di Fondovalle, che il Dipartimento Lavori Pubblici di Roma Capitale ha garantito entro i prossimi due mesi”.

Visita la nostra pagina di Facebook

2 COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome