Home AMBIENTE Torna un po’ di decoro in via dell’Acqua Traversa

Torna un po’ di decoro in via dell’Acqua Traversa

Lo scorso dicembre avevamo documentato la presenza all’incrocio di Via dell’Acqua Traversa con Via Taormina di un deposito materiali per la manutenzione di strade e fossi del XX Municipio. Nell’articolo facevamo presente che quel deposito si presentava in realtà come una discarica, con grande disagio dei residenti che dagli edifici accanto godevano di un panorama straziante.

Dopo la nostra segnalazione (leggi qui) è intervenuta una squadra di operai che per mezzo di una ruspa ha bonificato una parte del deposito eliminando inoltre vecchi materiali e detriti. Gli operai sono al lavoro da una decina di giorni e quella che era una brutta discarica oggi è uno spiazzo pulito con tanto di ghiaino.

Non possiamo che esserne soddisfatti ma purtroppo una parte del deposito continua a rimanere in condizioni davvero pietose; non sappiamo se le due aree, quella oggi pulita e quella oggi sporca, appartengano a due Amministrazioni diverse e pertanto a due diverse correnti di pensiero.

Noi ci auguriamo di no e ardentemente speriamo che il lavoro sia completato in fretta e quel lembo di terreno che affaccia sulla Riserva dell’Insugherata torni ad essere pulito, ordinato e ben manutenzionato, come si conviene ad un’Amministrazione scrupolosa ed efficiente.

Se poi anche l’AMA potesse intervenire e sostituire quei due cassonetti sgangherati che da anni sopravvivono in quelle fatiscenti condizioni i residenti di Via dell’Acqua Traversa ne sarebbero ben felici.
….basta poco, che ce vo’!

Francesco Gargaglia

© riproduzione riservata – proprietà EdiWebRoma

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome