Il Teatro Olimpico di piazza Gentile da Fabriano ospiterà dal 19 al 29 gennaio “Supermagic”, il festival internazionale della magia, giunto quest’anno alla sua nona edizione. Ideato ed organizzato dall’avvocato penalista e prestigiatore Remo Pannain, “Incanto” promette di stupire e conquistare adulti e bambini attraverso un viaggio affascinante nel regno dell’arte magica, viaggio del quale saranno protagonisti prestigiatori, illusionisti, manipolatori, mentalisti e trasformisti provenienti da tutto il mondo.
Fantasia, talento, rischio, divertimento, abilità e meraviglia: sono questi gli ingredienti di “Supermagic 2012 – Incanto”, uno spettacolo che invita gli spettatori ad entrare in una realtà parallela dove le regole ed i principi della fisica sembrano non contare, una rappresentazione che garantisce di regalare momenti di suspance e di alta tensione conditi anche da comicità e poesia.
Sul palco si succederanno artisti raffinati, campioni del mondo e talenti dell’arte magica che sono stati selezionati in ogni parte del globo. Scott & Miss Muriel, per esempio, sono due artisti olandesi che si sono esibiti in più di venti nazioni, il primo duo di magia comica a vincere il campionato mondiale dei prestigiatori, una coppia, formata da un illusionista pasticcione e dalla sua inconsapevole assistente, che proporrà una combinazione tra singolari illusioni e la comicità visuale propria di Charlot e Buster Keaton.
Inoltre, Salvano Jr., un sorprendente prestigiatore tedesco che lavora in tutto il mondo e che si serve anche della tecnologia per creare illusioni virtuali, assicura di trasportare il pubblico in un mondo nel quale le sue visioni prenderanno forma e le sue originali creazioni diventeranno realtà.
Francesco Scimeni, poi, è un travolgente prestigiatore, comico e attore italiano che, lanciato a livello nazionale da Pippo Baudo, ha presentato le sue magie in tutto il mondo, arrivando a mostrare le proprie abilità anche in Giappone. L’artista sicliano, miscelando magia, gag e follia, presenterà un numero dal ritmo vorticoso e dall’esito esilarante e sorprendente.
Infine, completano il cast di “Supermagic” Timo Marc (Germania), Roy Gardner & James (Germania) e Alexander, per non parlare di Gaetano Triggiano che, oltre ad essere un regista, è un illusionista famoso in tutto in tutto il mondo, e dello stesso avvocato Pannain, che, ideatore ed organizzatore di questa rassegna magica di successo, è anche un brillante prestigiatore.
Giovanni Berti
© RIPRODUZIONE RISERVATA