Home ATTUALITÀ Al via “Supermagic Incanto” al Teatro Olimpico

Al via “Supermagic Incanto” al Teatro Olimpico

Il Teatro Olimpico di piazza Gentile da Fabriano ospiterà dal 19 al 29 gennaio “Supermagic”, il festival internazionale della magia, giunto quest’anno alla sua nona edizione. Ideato ed organizzato dall’avvocato penalista e prestigiatore Remo Pannain, “Incanto” promette di stupire e conquistare adulti e bambini attraverso un viaggio affascinante nel regno dell’arte magica, viaggio del quale saranno protagonisti prestigiatori, illusionisti, manipolatori, mentalisti e trasformisti provenienti da tutto il mondo.

Fantasia, talento, rischio, divertimento, abilità e meraviglia: sono questi gli ingredienti di “Supermagic 2012 – Incanto”, uno spettacolo che invita gli spettatori ad entrare in una realtà parallela dove le regole ed i principi della fisica sembrano non contare, una rappresentazione che garantisce di regalare momenti di suspance e di alta tensione conditi anche da comicità e poesia.

Sul palco si succederanno artisti raffinati, campioni del mondo e talenti dell’arte magica che sono stati selezionati in ogni parte del globo. Scott & Miss Muriel, per esempio, sono due artisti olandesi che si sono esibiti in più di venti nazioni, il primo duo di magia comica a vincere il campionato mondiale dei prestigiatori, una coppia, formata da un illusionista pasticcione e dalla sua inconsapevole assistente, che proporrà una combinazione tra singolari illusioni e la comicità visuale propria di Charlot e Buster Keaton.

Inoltre, Salvano Jr., un sorprendente prestigiatore tedesco che lavora in tutto il mondo e che si serve anche della tecnologia per creare illusioni virtuali, assicura di trasportare il pubblico in un mondo nel quale le sue visioni prenderanno forma e le sue originali creazioni diventeranno realtà.
Francesco Scimeni, poi, è un travolgente prestigiatore, comico e attore italiano che, lanciato a livello nazionale da Pippo Baudo, ha presentato le sue magie in tutto il mondo, arrivando a mostrare le proprie abilità anche in Giappone. L’artista sicliano, miscelando magia, gag e follia, presenterà un numero dal ritmo vorticoso e dall’esito esilarante e sorprendente.

Infine, completano il cast di “Supermagic” Timo Marc (Germania), Roy Gardner & James (Germania) e Alexander, per non parlare di Gaetano Triggiano che, oltre ad essere un regista, è un illusionista famoso in tutto in tutto il mondo, e dello stesso avvocato Pannain, che, ideatore ed organizzatore di questa rassegna magica di successo, è anche un brillante prestigiatore.

Giovanni Berti

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome