Home AMBIENTE Passate le feste fai un regalo all’ambiente

Passate le feste fai un regalo all’ambiente

Passata la festa gabbato l’abete? Assolutamente no. Perchè anche quest’anno, fino al 16 gennaio, torna la raccolta straordinaria gratuita degli alberi di Natale.  Gli abeti utilizzati nei giorni di festa possono infatti essere consegnati nei punti di raccolta rifiuti ingombranti dell’Ama evitando così di lasciarli in strada o nei cassonetti generici, comportamento soggetto, tra l’altro, a sanzione.

Gli alberi raccolti vengono poi consegnati al Corpo Forestale che ne valuta lo stato di salute e il possibile riuso. Gli alberi sani vengono trapiantati nell’oasi del Corpo Forestale dello Stato di Arcinazzo Romano, quelli in cattive condizioni sono avviati all’impianto Ama di Maccarese per essere trasformati in compost, un fertilizzante naturale utilizzato per concimare piante.

Dove consegnarli? Nella guida predisposta da AMA troverete l’elenco delle postazioni suddivise per municipio: clicca qui

L’iniziativa Scegli un Natale ecocompatibile è organizzata da Ama, Assessorato alle Politiche ambientali di Roma Capitale, in collaborazione con il Corpo Forestale dello Stato e il TgR Lazio.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome