Home ATTUALITÀ La Giustiniana – Via Saronno, sventrata e poi abbandonata

La Giustiniana – Via Saronno, sventrata e poi abbandonata

“Il 9 dicembre scorso la parte bassa di via Saronno – tra via Lonato e via della Giustiniana – già da tempo dissestata del suo, veniva sventrata, bucherellata e scavata per la posa di tubi (o cavi?), e successivamente ‘graffiata’ per la presumibile, successiva asfaltatura. Poi, tra fosse, buche, pietre, recinzioni veniva abbandonata.” A segnalarlo a VignaClaraBlog.it è il nostro lettore Gianfranco N. e le foto inviateci parlano da sole.

Via Saronno è tutt’ora abbandonata nello stato in cui qui si vede, risultando quindi ancor più pericolosa di prima, essendo stretta, senza marciapiedi e subito alla mercè di pozze e laghetti appena piove un po’.
Un modo veramente bizzarro di posare tubi o cavi ad opera di non si sa chi. Il tutto nell’indifferenza di chi dovrebbe vigilare il territorio ed i lavori applicando l’ordinanza sindacale di febbraio 2010 (leggi qui). Ma a vigilare, ed a pagare le conseguenze di questo modo di lavorare, sono solo i diretti interessati, i cittadini.

Visita la nostra pagina di Facebook

8 COMMENTI

  1. Nel titolo, non si tratta de “La Giustiniana” ma sfociante in via della Giustiniana; la Giustiniana è altra zona…

  2. sono 35 anni che via Saronno non viene riparata dal comune,adesso che qualcuno sembra di voler intervenire già ci sono critiche per il ritardo,siete proprio italiani,un poi di pazienza sarebbe meglio per tutti.

  3. Pazienza. Come i cittadini di via Comparini / Torfanini che convivono con la voragine alta 15 metri e larga 250 mq dal febbraio 2010 e i suoi nuovi inqukini roditori e pipistrelli. Al compleanno festeggeremo con le candeline. Complementi ai nostri amministratori che trattano i cittadini dei quartieri periferici della città come sudditi che devono solo pagare le tasse. Se la buca fosse in un quartiere del Centro di Roma sarebbe stata subito coperta. Questo si chiama discriminazione ed è una gran vergogna.

  4. Eraldo, ma se tu stesso hai detto che la pazienza dura da 35 anni… stamattina ho visto il camion con due operai e mi han detto che cominceranno, in merito al ritardo : “faceva freddo, mal tempo”
    No comment…..

  5. Io so sempre contento quanno se fa quarcosa de bono , purtroppo me domanno sempre se ce so cittadini de serie A e de serie B.
    Sapenno atraverso er sito d’Erbaggi che sta strada non e’ manutentata co quali sordi l’hannio fatta?
    L’hanno fatta forse perche ce so giornalisti altolocati su servizi pubblici nazionali?
    L’hanno fatta perche e’ venuto er campione de costruzioni urtimo arrivato ?
    Oppure e’ l’urtimo regalo da befana ?
    Si quarcuno fa contento a sto poraccio de operaio je sarei n’sacco riconoscente e magari me farei na ragione perche vedete ce stanno ancora n sacco de strade da terzo mondo n do da trentanni a gente aspetta.
    Vojo fa n fioretto nun diro parolacce pero’ si quarcuno sa’ dica nerispetto de quelli de serie B.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome