Home ATTUALITÀ XX Municipio: un podio politically correct

XX Municipio: un podio politically correct

In un virtuale premio Stakanov la medaglia d’oro andrebbe a Marco Tolli (PD), l’argento a Simone Ariola (PdL), ed il bronzo ad Alessandro Pica (SEL) ex aequo con Daniele Torquati (PD). Un podio politically correct ed equamente distribuito. Parliamo delle 55 sedute di Consiglio del XX Municipio tenutesi nel 2011 e del numero di presenze per ciascun consigliere.

La fonte dei dati è la Presidenza del Consiglio che, nel rispetto del principio della trasparenza, ci ha fornito questo riepilogo.

Visita la nostra pagina di Facebook

5 COMMENTI

  1. 🙂 BELLISSIMO !!!!… I più “assenti” sono Sterpa (ex Capogruppo del PD) Pandolfi (Capogruppo Gruppo Misto) e Antoniozzi (Capogruppo del PDL)….. COMPLIMENTI!!!

  2. Sarebbe divertente fare una lista per vedere i risultati raggiunti da ciascun consigliere e sono certo che la classifica sarebbe ben diversa , visto che il consiglio non decide nulla !

  3. Ricordando le classifiche anni 2008-2009-2010- e vedendo questa attuale 2011 balzano agli occhi sempre le stesse considerazioni: i consiglieri Ariola, Tolli e Torquati sono sempre i più presenti, mentre i consiglieri Pandolfi, Antoniozzi (capogruppo Pdl), Calendino e Petrelli sono sempre tra i più assenti!!
    Spero che gli i cittadini tengano questi dati in considerazione per il futuro!
    Non risultano le presenze del Presidente Giacomini. Perchè?

  4. Gentile Monica,
    non inserire i dati relativi al presidente Giacomini è stata una nostra scelta in quanto confrontare le sue presenze/assenze con quelle degli altri consiglieri sarebbe stato, a nostro avviso, fuorviante. Oltre ad essere componente del consiglio, il presidente svolge un ruolo istituzionale i cui impegni non sono sempre conciliabili con i lavori d’aula.
    Ci è sembrato dunque più corretto che il confronto avvenisse a parità di ruolo.
    Molto cordialmente,

    La Redazione

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome