Home ATTUALITÀ Un Consiglio scatenato

Un Consiglio scatenato

Consiglio del XX Municipio scatenato di forma e di fatto. Questa mattina un atto di scatenata goliardia ha portato un po’ di buon umore nella seriosa aula Consiglio di via Flaminia 872. Qualcuno, di prim’ora, aveva incatenato la colonna centrale della sala. Una lunga catena, tenuta stretta da un fiammante lucchetto, faceva infatti bella vista di se. E non mancava nemmeno la dedica.

“Gianni e Rita 4ever”: questa la scritta, rigorosamente vergata con pennarello nero in puro stile Ponte Milvio, con evidente riferimento al Presidente del XX Municipio, Gianni Giacomini, e consorte.

C’è chi ha gridato al sacrilegio, chi s’è scandalizzato per l’offesa portata all’aula, e chi ha sorriso. Fra questi l’imperturbabile presidente Giacomini.

Ma chi sarà stato l’autore dello scherzo? Di certo un buontempone ma sotto sotto qualcuno ha pure pensato che potesse trattarsi di un emissario del celeberrimo scrittore rimasto indispettito dalla determinazione dimostrata dal presidente nella vicenda della rimozione dei lucchetti da Ponte Milvio.
Lo scherzo è bello finchè dura poco, dice il proverbio. Ed infatti, dopo il maldestro tentativo di un consigliere che, in punta di piedi, ha tentato di rimuovere la catena addirittura prendendola a martellate, mentre la seduta era in corso ecco arrivare un addetto alla manutenzione con un paio di cesoie misura extra large. Zac, un colpo e via catena e lucchetto: il consiglio è scatenato.

Visita la nostra pagina di Facebook

1 commento

  1. Non se ne può più di questi lucchetti ! Basta.
    Chiudiamoli con una bella pietra tombale, una volta per tutte, o affondiamoli nel Tevere, possibilmente…..insieme a Moccia !!
    ( Così non scriverà più certe idiozie !! )

    Carla, Roma

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome