Home ATTUALITÀ Roma Insieme, solidarietà su quattro ruote. Dove donare nel XX Municipio

Roma Insieme, solidarietà su quattro ruote. Dove donare nel XX Municipio

Anche quest’anno Roma Capitale promuove l’iniziativa di solidarietà “Roma Insieme”, mettendo a disposizione 10 pulmini itineranti per effettuare la raccolta di beni utili destinati a bambini e adulti disagiati. Lo scorso anno questa vera e propria maratona per la solidarietà, durata 19 giorni e distribuita in 165 punti di raccolta diversi, ha consentito di raccogliere centinaia di tonnellate di beni.

Alimenti per l’infanzia, latte uht, zucchero, caffè, biscotti, olio, pelati, pasta, riso, tonno, legumi in scatola, pannolini, pannoloni, prodotti per l’igiene, coperte, giocattoli, carrozzine, vestitini per bambini in ottime condizioni, questo è quanto stato raccolto ed è quanto si attendono di raccogliere anche quest’anno, ed in quantità maggiore, i volontari.

Tutto il ricavato, come di consuetudine, sarà distribuito a parrocchie, enti di assistenza e case famiglia durante le festività natalizie, al fine di allietare il Natale dei bambini e delle persone in difficoltà. Novità del 2011 è che parte del raccolto verrà consegnato alla centrale operativa della Croce Rossa che lo farà pervenire ai comuni più colpiti dalle recenti alluvioni.

La raccolta viene effettuata dalle 11 alle 18.30 in numerose strade e piazze della Capitale. Ecco dove e quando stazionerà il pulmino nel XX Municipio.

  • Via Cassia 713 (supermercato) 2 e 3/01
  • Via Due Ponti 190 (supermercato) 2 e 3/01
  • Via Cassia 1705/1707 (supermercato) 4 e 5/01
  • Via Gherardini ang. via Scalise (supermercato) 4 e 5/01

L’iniziativa Roma Insieme è curata da Lavinia Mennuni, delegato del Sindaco alle Pari Opportunità e allo sviluppo dei rapporti con il Mondo Cattolico, in collaborazione con la Caritas Diocesana di Roma, il Circolo S. Pietro, la Comunità di S. Egidio, Mo.D.A.V.I. – Federazione Provinciale di Roma Onlus, e con l’associazione I Diritti Civili nel 2000 – Salvabebè/Salvamamme

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome