Home ATTUALITÀ Festa di Natale per i bambini ricoverati al Gemelli, sarà presente Alemanno

Festa di Natale per i bambini ricoverati al Gemelli, sarà presente Alemanno

Festa di Natale per tutti i bambini ricoverati nei reparti pediatrici del Policlinico Gemelli di Roma. Domani, lunedì 19 dicembre, alle 15.30, nella hall dell’ospedale universitario, consegna di doni e spettacolo di animazione teatrale con burattini intitolato ‘Natale con Cappuccetto Rosso’. Per lo scambio degli auguri natalizi e la consegna di giocattoli ai piccoli degenti, interverrà il sindaco di Roma Gianni Alemanno.

L’iniziativa è promossa dall’Oncologia pediatrica dell’ospedale universitario, in collaborazione con la Fondazione Massimiliano Parsi e l’Associazione Sale in Zucca.

A fare gli onori di casa il direttore del Gemelli, Cesare Catananti, oltre al preside della Facoltà di medicina della Cattolica, Rocco Bellantone; il direttore dell’Oncologia pediatrica, Riccardo Riccardi; il direttore del Dipartimento di scienze pediatriche, Costantino Romagnoli. Per portare allegria ai bambini sarà presente anche Pippo Baudo, che introdurrà lo spettacolo ‘Natale con Cappuccetto Rosso’.

Sulla scia della tradizione marionettistica della Compagnia degli Accettella, i bimbi presenti saranno invitati a interagire grazie ai ludoterapisti dell’Associazione Sale in Zucca, con marionette e burattini, diventando parte integrante dello spettacolo.

Al termine della rappresentazione teatrale, spazio per un laboratorio manuale: tutti i bambini porteranno in reparto o a casa un piccolo ricordo del pomeriggio passato insieme. Un’area della hall del Gemelli sarà dedicata a una mostra di oggetti creati dai piccoli degenti del reparto di oncologia pediatrica durante il periodo di ricovero, il ricavato delle vendite servirà ad acquistare materiale di gioco per i reparti pediatrici.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome