Home ATTUALITÀ XX Municipio. Cozza (PD) Lucchetti Ponte Milvio

XX Municipio. Cozza (PD) Lucchetti Ponte Milvio

Comunicati StampaOggi abbiamo fatto un primo piccolo grande passo per restituire l’antica bellezza a Ponte Milvio, decidere di rimuovere i lucchetti. Il punto non e’ tanto e non è solo aver raggiunto questo risultato quanto aver lanciato un messaggio importante, combattiamo il degrado di Ponte Milvio.

Degrado che passa attraverso diversi punti come ad esempio lo spaccio di droga sul piazzale testimoniato dai recenti arresti, occupazioni di suolo pubblico concesse “bonariamente” a bar e bancarelle e ancora parcheggiatori abusivi che presidiano l’area o l’assenza di manutenzione pubblica.

Con il documento proposto dal Partito Democratico ma votato anche da parte della maggioranza, si chiede non solo di togliere i lucchetti presenti sul ponte, come e’ stato fatto nel resto della città, ma anche di presidiare il ponte per scongiurare nuove installazioni di lucchetti e qualsiasi altra forma di degrado.

Non siamo contro il “messaggio” del lucchetto di per se ma dobbiamo renderci conto che l’amministrazione in questi anni non e’ stata in grado di governare questi fenomeni e la situazione ora non è più gestibile. Rimane il giudizio personale sul “gesto”, a chi plaude al romanticismo, risponde chi crede che non vi sia alcun simbolo positivo nel fare tutti lo stesso gesto nello stesso posto.

Soddisfatti, del risultato ottenuto oggi siamo anche consapevoli che ridisegnare e ridefinire lo sviluppo di una zona bella ma anche “commercialmente importante” come Ponte Milvio sia un tema ancora tutto da affrontare e sul quale è necessario un confronto ampio e profondo.

Alessandro Cozza
Consigliere PD XX Municipio di Roma

Leggi l’articolo  Ponte Milvio, addio ai lucchetti

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome