Home AMBIENTE Rifiuto Correndo a Riano, corsa campestre contro la discarica a Quadro Alto

Rifiuto Correndo a Riano, corsa campestre contro la discarica a Quadro Alto

A Riano domenica 11 dicembre si svolgerà l’iniziativa “Rifiuto correndo”, due corse campestri contro l’ipotesi di costruire una discarica in località Quadro Alto. A dare la notizia è il Comune di Riano spiegando che la prima corsa, per adulti, partirà alle 9.30 da largo Montechiara (sede del Comune) con arrivo a Quadro Alto; la seconda, riservata ai bambini, partirà alle 11 da via Pian dell’Olmo per arrivare sempre a Quadro Alto.

”La giornata – ha detto Cristina Venti, consigliere delegato allo Sport nel presentare la manifestazione – sara’ l’ennesima risposta cultural-sportiva a chi con arroganza e superficialita’ vuole scaricare su Riano e sui paesi limitrofi l’immondizia della Capitale”.

”Come amministrazione comunale – ha sottolineato Italo Arcuri, vice sindaco di Riano – ci stiamo inventando di tutto e di piu’ per denunciare l’obbrobrio che si sta consumando sulla nostra pelle e tenere alta la tensione emotiva sulla discarica che Renata Polverini, Gianni Alemanno e il commissario Giuseppe Pecoraro ci stanno, testardamente e odiosamente, imponendo. Una discarica qui ammezzerebbe Riano, il suo tessuto sociale, civile ed economico.Quello che si sta cercando di fare – ha concluso Arcuri – e’ immorale, perche’ si stanno calpestando regole di buon senso e civilta’, tra cui la tutela della salute pubblica e dell’ambiente che, come dimostrano documentazioni e studi, verrebbero disattesi clamorosamente”.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome