Home ATTUALITÀ Ponte Milvio: 14 dicembre, va dove ti porta il cuore

Ponte Milvio: 14 dicembre, va dove ti porta il cuore

Roma Nord: I Quartieri Emergenti e Le Opportunità da Non Perdere

Anche quest’anno, l’Avis Roma, in collaborazione con il XX Municipio, ha indetto una giornata dedicata alla raccolta di sangue che si terrà il 14 dicembre a Ponte Milvio, nei pressi della Torretta Valadier, dalle ore 7,30 alle ore 11,30. Nell’annunciarlo, Raniero Ranieri, Presidente Avis comunale di Roma, ha voluto lanciare un appello tramite VignaClaraBlog.it a tutti i cittadini di Roma Nord.

“Il Natale è vicino, ed in questo periodo noi tutti facciamo proponimenti per diventare più buoni. La proposta che qui vi rivolgiamo è quella di farvi un regalo speciale da ricordare nel tempo. Andare a donare è questa la provocazione alla quale vi chiediamo di aderire.
Non lasciamoci trascinare dalla nostra pigrizia, dal nostro egoismo , superiamo le remore nascoste che ci impediscono di esternare i nostri veri sentimenti. Dare una parte di noi stessi agli altri, alle persone meno fortunate è questa la vera gioia che ci permette di sopportare le avversità quotidiane.”

Continua a leggere sotto l‘annuncio

“Da non trascurare anche un altro aspetto. Ad ogni donazione vengono effettuate le analisi del sangue che vengono spedite a casa del donatore. Ciò costituisce una indagine di primo livello sul proprio stato di salute. Per poter donare è sufficiente essere maggiorenni (18/60 anni), pesare più di 50 Kg ed essere in buona salute.
Oggi Roma e il Lazio non sono autosufficienti e sono costretti a rivolgersi alle altre regioni italiane più virtuose per poter assistere i propri malati. Manca oltre il 25% delle unità di sangue e oltre il 40% del plasma necessario e la carenza è più accentuata nei periodi di inizio e fine anno e nei mesi estivi. E’ importante, altresì, per superare l’emergenza sangue donare con continuità aderendo possibilmente ad una associazione di volontariato del sangue.”

“La nostra associazione – conclude Ranieri – è presente in oltre 3400 comuni italiani e contribuisce con i propri volontari al raggiungimento dell’autosufficienza nazionale. Per saperne di più invitiamo tutti a consultare il nostro sito associativo www.avisroma.it o a telefonare ai nostri uffici allo 0644230134 nei giorni feriali in orario d’ufficio.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome