Home ATTUALITÀ XX Municipio -Mori (PdL): Roma Capitale, avanti contro sciacalli e menagrami

XX Municipio -Mori (PdL): Roma Capitale, avanti contro sciacalli e menagrami

“Stamattina il Governo Monti ha dato il via libera al secondo Decreto Legislativo su Roma Capitale. Si tratta di un grande risultato politico per tutti i cittadini romani, fortemente voluto dal Sindaco Alemanno e dalla Presidente della Regione Lazio, Polverini. E’ il primo passo vero per rafforzare il ruolo degli amministratori capitolini e municipali, alle prese con problematiche sempre più delicate e foriere di conseguenze per i cittadini.” Così, in una nota, il Consigliere del XX Municipio e Vice-capogruppo PdL, Giorgio Mori.

“Con intelligenza politica il Sindaco ha inoltre saputo convincere il Governo che la decisione sul numero definitivo dei consiglieri dell’Assemblea Capitolina è una scelta squisitamente politica e potrà essere presa solo nella sede naturale del Parlamento con decisione da deliberarsi in commissione.”

“Vengono così smentite – continua Mori –  tutte quelle avventate dichiarazioni degli esponenti delle opposizioni nazionali e locali, che volevano celebrare la fine del progetto fortemente voluto dalla destra romana di dare una dignità istituzionale nuova e competenze normative specifiche ed aggiunte alla città eterna, in linea con le maggiori capitali europee. Essi – conclude Mori – hanno dimostrato poca lungimiranza politica, ma anche egoismo e poco amore verso la nostra città”.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome