Home ATTUALITÀ Cesano – Nanni, Torquati (PD): il Campidoglio cancella la nuova scuola, è...

Cesano – Nanni, Torquati (PD): il Campidoglio cancella la nuova scuola, è inammissibile

Il consigliere comunale PD Dario Nanni e Daniele Torquati, Capogruppo PD in XX Municipio, si scagliano con veemenza contro la croce messa sulla nuova scuola di Cesano da parte dell’assemblea capitolina. “Nell’assestamento di bilancio, approvato dalla Giunta nei giorni scorsi, è stato tagliato il finanziamento per la Scuola di Cesano. Sulla scuola di Cesano non accettiamo più mediazioni.”

“Questa è la seconda volta che la Giunta Alemanno prova a definanziare questa opera per cui i cittadini di Cesano hanno raccolto migliaia di firme arrivando addirittura ad occupare la sala consiliare del Campidoglio nel Marzo 2009. Allora la Giunta Alemanno fece marcia indietro, ora non vogliamo altri intralci per un’opera che i cittadini cesanesi aspettano da anni.”

“Sono svariate le mozioni e i documenti presentati dal PD e approvati sia in Consiglio Comunale che in XX Municipio. Sembra assurdo quindi, che tra le opere sospese ci sia quella della la scuola di Cesano. Dalla giunta si afferma che è necessario rispettare il vincolo “del patto di stabilità” e la “virtuosità per il recupero di debiti pregressi”, riteniamo siano solo chiacchiere – incalzano i due consiglieri – per celare i debiti prodotti da questa amministrazione per la scellerata gestione dell’ATAC che in alcun modo deve essere pagata dai cittadini attraverso il taglio di finanziamenti fondamentali per il quartiere di Roma nord.”

“Chiediamo quindi al Sindaco Alemanno di rivedere le proprie posizioni e al Presidente Gianni Giacomini e tutta la maggioranza del PDL del XX Municipio di contrastare con ogni mezzo utile questa insopportabile decisione della Giunta Capitolina.”

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome