Home ATTUALITÀ XX Municipio – Pandolfi (GM): grave errore di Alemanno definanziare scuola di...

XX Municipio – Pandolfi (GM): grave errore di Alemanno definanziare scuola di Cesano

“Ho appreso stamattina che, nell’Assestamento di Bilancio approvato dalla Giunta capitolina lo scorso 16 Novembre, è stata definanziata la costruzione della nuova scuola di Cesano, a pochi mesi di distanza dal finanziamento nel bilancio del luglio scorso.” Cosi’ commenta la notizia Giuliano Pandolfi, consigliere del gruppo misto nel XX Municipio in una nota di oggi, sabato 19 novembre.

“Nel mio piccolo – continua Pandolfi – criticai allora lo sbandieramento di questo pseudo-risultato fatto a suon di manifesti, nei quali peraltro, si comunicava il finanziamento della tenso struttura della Scuola Media Periello che tutt’ora non esiste, permettendomi di consigliare agli autori maggiore responsabilità verso la popolazione di Cesano, che in quel modo, sarebbe stata indotta a credere che tutto era fatto e soprattutto definitivo.”

“Purtroppo oggi arriva questa doccia fredda per Cesano – incalza Pandolfi – e i cittadini di questo quartiere non possono più accettare le scuse di Gianni Alemanno che invoca i vincoli imposti dal patto di stabilità. Siccome la politica è fatta di scelte, se al nostro Sindaco stava davvero a cuore Cesano, poteva mantenere il finanziamento di questa opera per la quale molti cittadini ed Associazioni locali si battono da anni, piuttosto che aumentare smisuratamente la sua corte a suon di contratti faraonici”.

“Inoltre paradossalmente, questa cattiva notizia arriva alla vigilia dell’anniversario della dichiarazione Onu sui diritti dell’infanzia. In quest’ottica – conclude Pandolfi – proprio per garantire i diritti dei bambini di questa comunità, auspico un intervento del Presidente Gianni Giacomini prima del passaggio definitivo del Bilancio in Assemblea capitolina.”

Visita la nostra pagina di Facebook

1 commento

  1. Sono pienamente daccordo con quanto detto dallo stimatissimo consigliere Pandolfi. Questi fanno di tutto per far credere ai cesanesi che lavorano per loro, ma in realtà…..!!!! Le bugie hanno le gambe corte!!!!!

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome