Home ARTE E CULTURA Ponte Milvio – Dancer Inside, foto di Simone Ghera alla Torretta Valadier

Ponte Milvio – Dancer Inside, foto di Simone Ghera alla Torretta Valadier

Alla Torretta Valadier di Ponte Milvio si inaugura oggi, 18 novembre, Dance Insider, mostra fotografica di Simone Ghera, architetto e fotografo romano. Si tratta di scatti intensi che vedono come protagoniste ballerine di danza classica, i cui corpi sinuosi sono stati immortalati in modo non convenzionale. In risalto soprattutto mani affusolate, colli da cigno, schiene sensuali, gambe e piedi in tensione per l’esercizio.Stupore e fascino le prime sensazioni provate da chi le osserva.

Se la tecnica è alla base di ogni singola immagine, l’ingrediente principale è senza dubbio la creatività. Le fotografie in bianco e in nero regalano una suggestione particolare e la rotazione orizzontale offre una grande libertà di interpretazione. Gli orizzonti non sono mai dritti, di conseguenza le immagini possono essere guardate da angolazioni differenti.E il senso di ogni singola fotografia può cambiare in un istante.

Con le sue fotografie Simone Ghera immortala istanti di un mondo affascinante ed estremamente complesso con uno sguardo differente e fuori dal comune.
Per saperne di più sull’artista e sulle sue opere: la nostra recente intervista, clicca qui.

La mostra sarà aperta  da sabato 19 a mercoledì 23 novembre dalle 15 alle 21.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome