Home ATTUALITÀ Cassia – Il PD del XX Municipio ascolta i cittadini

Cassia – Il PD del XX Municipio ascolta i cittadini

“Il PD del XX Municipio ha organizzato un incontro che si terrà dalle 16 alle 19 di sabato 12 novembre al Teatro dell’Ascolto, in via Veientana 5, sulla Cassia, che vuole essere un momento di ascolto delle entità rappresentative e organizzate del Territorio come primo passo per dare continuità alla Conferenza Programmatica. Parteciperanno Marco Miccoli, segretario del PD di Roma, Eugenio Patanè, Presidente dell’assemblea del PD di Roma, il Coordinamento municipale, i consiglieri del PD del XX Municipio, i coordinatori dei Circoli del territorio.L’incontro è aperto a tutti i cittadini e cittadine”. Lo comunica Vincenzo Pira, coordinatore del PD del XX Municipio.

Visita la nostra pagina di Facebook

1 commento

  1. Campagna di Ascolto per costruire un progetto nuovo – Il PD del XX Municipio di Roma incontra le forze sociali e produttive del territorio per preparare un nuovo governo democratico nella città di Roma e nel nostro municipioVuole essere un momento di ASCOLTO delle entità rappresentative e organizzate del Territorio (associazioni produttive, del commercio, sindacati, associazionismo sociale, sportivo e culturale) come primo pass…o per dare continuità alla Conferenza Programmatica.

    Identificare problemi prioritari, trasformarli in obiettivi e piattaforma politica per una proposta di governo alla città e la municipio.

    I partiti devono svolgere il ruolo che la Costituzione dà loro: “Tutti i cittadini hanno diritto di associarsi liberamente in partiti per concorrere con metodo democratico a determinare la politica nazionale”.

    Il PD nel nostro territorio vuole essere un partito che deve dare risposte concrete ai bisogni di cittadinanza in un contesto in cui la politica sta perdendo sempre più credibilità.

    La metà dell’elettorato ha disertato le urne ed è un dato preoccupante per la qualità della democrazia. Qualità della democrazia che non può essere misurata solo con i risultati delle tornate elettorali ma su come si favorisce la partecipazione dei cittadini e cittadine al governo della res pubblica. Questo chiede la nostra Costituzione ai partiti.

    Per questo è importante coinvolgersi, promuovere processi che rafforzino le entità della società civile organizzata, rappresentative delle esigenze concrete dei cittadini.

    Questo evento vuole essere l’avvio di tutto questo.
    Visualizza altro

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome