Home ATTUALITÀ Vigna Clara: Al via i lavori nella scuola Mengotti

Vigna Clara: Al via i lavori nella scuola Mengotti

Il XII Dipartimento del Comune di Roma ha autorizzato la procedura di “somma urgenza” per effettuare i lavori straordinari nella scuola materna ed elementare di via Mengotti, a Vigna Clara. Un fax dal Campidoglio che ne da conferma è già sulle scrivanie del XX Municipio. Con tale procedura si potrà velocizzare al massimo l’intervento.

Da nostre informazioni risulta che nel corso della riunione del Consiglio d’istituto, tenutasi nel pomeriggio di oggi, martedì 25 ottobre, sia stata data la notizia che i lavori avranno inizio addirittura domani stesso, condizioni meteo permettendo.

Ricordiamo che lo scorso luglio, in seguito ad uno sgrottamento del terreno causato con buona probabilità dalla rottura di una tubatura nei pressi delle fondamenta della palestra lato Via Stringher, si erano verificate lesioni in tutte le strutture portanti e nelle pavimentazioni della palestra e dei servizi igienici adiacenti, nella pavimentazione del cortile esterno e nel muro di confine del plesso scolastico sempre lato Via Stringher.
In seguito a tali rilevazioni, i tecnici capitolini avevano immediatamente dichiarato inagibile tutta questa parte della scuola, nonché il marciapiede di Via Stringher per tutto il tratto confinante con il plesso scolastico.

Alla riapertura delle scuole, a metà settembre, forti i disagi per tutti gli alunni, le insegnanti ed il personale scolastico.

L’intera vicenda è nei due precedenti articoli di VignaClaraBlog.it: clicca qui
(red.)

Visita la nostra pagina di Facebook

1 commento

  1. Vorrei solo far presente che i lavori non sono partiti, hanno solo sistemato la recinzione e probabilmente rifatte le tamponature saltate con l’alluvione.
    Stiamo aspettando pazientemente per ora.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome