Home ATTUALITÀ Ciak, si suona! Colonne sonore a Villa Borghese

Ciak, si suona! Colonne sonore a Villa Borghese

Viaggio nel mondo del cinema attraverso le colonne sonore. Questo l’obiettivo del concerto che la Banda Musicale del Corpo di Polizia Roma Capitale terrà domenica 23 ottobre alle ore 11,00 a Villa Borghese in Largo Anna Magnani. La manifestazione realizzata in collaborazione con la “Casa del Cinema” si lega a una delle tante anime della nostra città.

Roma è da sempre la capitale del cinema italiano, dagli studi di Cinecittà passando all’Istituto Sperimentale di Cinematografia, ma soprattutto con le sue strade, le sue piazze e la sua gente ha fornito e fornisce set che sono unici al mondo.

Nel repertorio della Banda sono presenti diversi arrangiamenti di colonne sonore realizzati dal maestro Nello Giovanni Maria Narduzzi e dal compositore Pietro Alegiani.

I cittadini romani potranno ascoltare gratuitamente suite comprendenti brani da “C’era una volta il West”, “Il Buono il Brutto e il Cattivo”, “C’era una volta in America” ma anche brani della Roma che fu come “Nell’anno del Signore” e “In nome del Papa Re”. Uno spaccato risorgimentale a cui la Banda di Roma non poteva mancare di rendere omaggio nell’anno delle celebrazioni del 150°.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome