Viaggio nel mondo del cinema attraverso le colonne sonore. Questo l’obiettivo del concerto che la Banda Musicale del Corpo di Polizia Roma Capitale terrà domenica 23 ottobre alle ore 11,00 a Villa Borghese in Largo Anna Magnani. La manifestazione realizzata in collaborazione con la “Casa del Cinema” si lega a una delle tante anime della nostra città.
Roma è da sempre la capitale del cinema italiano, dagli studi di Cinecittà passando all’Istituto Sperimentale di Cinematografia, ma soprattutto con le sue strade, le sue piazze e la sua gente ha fornito e fornisce set che sono unici al mondo.
Nel repertorio della Banda sono presenti diversi arrangiamenti di colonne sonore realizzati dal maestro Nello Giovanni Maria Narduzzi e dal compositore Pietro Alegiani.
I cittadini romani potranno ascoltare gratuitamente suite comprendenti brani da “C’era una volta il West”, “Il Buono il Brutto e il Cattivo”, “C’era una volta in America” ma anche brani della Roma che fu come “Nell’anno del Signore” e “In nome del Papa Re”. Uno spaccato risorgimentale a cui la Banda di Roma non poteva mancare di rendere omaggio nell’anno delle celebrazioni del 150°.
© RIPRODUZIONE RISERVATA