Home ATTUALITÀ In via Flaminia imparando a scattare si aiuta l’Africa

In via Flaminia imparando a scattare si aiuta l’Africa

Corso di fotografia dal doppio “obiettivo”: imparare a scattare ed aiutare l’Africa. – A partire dal 26 Ottobre 2011 tutti i mercoledì dalle 18:30 alle 20:30, si svolgerà il corso base di fotografia organizzato da AMKA Onlus per il sostegno ai progetti di educazione elementare nel Congo. Le lezioni si terranno nella sede di AMKA,  in Via Flaminia Nuova 246, zona corso di Francia. Tenuto dalla fotografa professionista Francesca Pompei, il corso è rivolto a tutti coloro che desiderano approfondire la propria passione e scoprire il piacere di sperimentarsi nell’arte fotografica.

L’offerta prevista per l’intera partecipazione è di 250 euro comprensivo di quota sociale e dispense del corso.  Sono previste 8 lezioni in aula più due uscite durante il week-end per sperimentare le conoscenze acquisite.

Con le potenzialità degli strumenti di oggi non è difficile scattare delle belle fotografie ma spesso non si riesce ad ottenere il meglio da questa forma espressiva. Il corso fornirà gli strumenti per imparare a “scattare” attraverso la tecnica, il linguaggio e la progettazione in modo diverso prevedendo un ottimo risultato finale.

Partendo da una base storica di continuità e rottura tra il mondo analogico (della pellicola) e quello digitale, il corso prenderà in esame i concetti chiave della macchina fotografica e analizzerà le nozioni essenziali per la realizzazione formale di uno scatto. Infine, approccerà una metodologia di base per il lavoro e l’ottimizzazione delle proprie immagini al computer. La particolarità di questo corso? Imparando si aiuta l’Africa!

Corso dal doppio obiettivo poiché l’intero ricavato andrà a sostegno dei progetti di sviluppo integrato che AMKA promuove nella Rep. Dem. del Congo.

AMKA è infatti un’organizzazione no profit che porta avanti progetti di sviluppo integrato nella Repubblica Democratica del Congo e in Guatemala, nei settori della sanità, educazione, microcredito, commercio equo e lotta contro la trasmissione verticale dell’HIV.

Per informazioni ed iscrizioni https://www.amka.org/

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome