Home ATTUALITÀ XX Municipio – Mocci (PdL): soddisfacente l’incontro sui Piani di Zona di...

XX Municipio – Mocci (PdL): soddisfacente l’incontro sui Piani di Zona di Cesano e La Cerquetta

ArsBiomedica

“Martedì 4 Ottobre – rende noto Giuseppe Mocci, assessore all’urbanistica del XX Municipio – si è svolta nella sala consiglio del Municipio l’assemblea di verifica riguardante l’aumento della previsione edificatoria dei Piani di Zona del II PEEP precedenti la Deliberazione di Consiglio Comunale n. 65/2006 attraverso l’utilizzazione delle aree extra-standard di proprietà comunale. Durante l’incontro sono state esaminate le proposte per la densificazione del Piano di Zona B/20 di Cesano e B/24 della Cerquetta”.

All’incontro erano presenti gli Assessori di Roma Capitale Marco Corsi, Urbanistica, e Alfredo Antoniozzi, Patrimonio e Casa. Per il Municipio, oltre a Mocci, hanno partecipato il Presidente Gianni Giacomini, il Presidente della Commissione Urbanistica, Marco Petrelli, ed il capogruppo PdL Dario Antoniozzi.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

“A seguito delle indicazioni emerse nel corso dell’incontro relative principalmente alla carenza di standard non ancora realizzati, sono state verificate – continua Mocci – le criticità del Piano di Zona di Cesano con il posizionamento della cubatura prevista in prossimità dell’area situata tra Via Stazione di Cesano e Via Giovanni Palatucci.”

“L’incontro è stato molto proficuo e sono state esposte ai rappresentati del Dipartimento le perplessità del XX Municipio riguardo alla nuova zonizzazione proposta. A chiusura dei lavori – conclude l’assessore – è stato concordato con il Dipartimento di elaborare le osservazioni al piano necessarie per approvare in modo definitivo una zonizzazione condivisa tra Roma Capitale, XX Municipio e cittadinanza.”

alcuni momenti dell’incontro

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome