Home ATTUALITÀ XX Municipio – Mocci (PdL): soddisfacente l’incontro sui Piani di Zona di...

XX Municipio – Mocci (PdL): soddisfacente l’incontro sui Piani di Zona di Cesano e La Cerquetta

“Martedì 4 Ottobre – rende noto Giuseppe Mocci, assessore all’urbanistica del XX Municipio – si è svolta nella sala consiglio del Municipio l’assemblea di verifica riguardante l’aumento della previsione edificatoria dei Piani di Zona del II PEEP precedenti la Deliberazione di Consiglio Comunale n. 65/2006 attraverso l’utilizzazione delle aree extra-standard di proprietà comunale. Durante l’incontro sono state esaminate le proposte per la densificazione del Piano di Zona B/20 di Cesano e B/24 della Cerquetta”.

All’incontro erano presenti gli Assessori di Roma Capitale Marco Corsi, Urbanistica, e Alfredo Antoniozzi, Patrimonio e Casa. Per il Municipio, oltre a Mocci, hanno partecipato il Presidente Gianni Giacomini, il Presidente della Commissione Urbanistica, Marco Petrelli, ed il capogruppo PdL Dario Antoniozzi.

“A seguito delle indicazioni emerse nel corso dell’incontro relative principalmente alla carenza di standard non ancora realizzati, sono state verificate – continua Mocci – le criticità del Piano di Zona di Cesano con il posizionamento della cubatura prevista in prossimità dell’area situata tra Via Stazione di Cesano e Via Giovanni Palatucci.”

“L’incontro è stato molto proficuo e sono state esposte ai rappresentati del Dipartimento le perplessità del XX Municipio riguardo alla nuova zonizzazione proposta. A chiusura dei lavori – conclude l’assessore – è stato concordato con il Dipartimento di elaborare le osservazioni al piano necessarie per approvare in modo definitivo una zonizzazione condivisa tra Roma Capitale, XX Municipio e cittadinanza.”

alcuni momenti dell’incontro

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome